COMUNICATO STAMPA
Si rafforza la struttura organizzativa di Vodafone Italia, per favorire l’integrazione delle strategie commerciali e la focalizzazione sul mercato. Paolo Bertoluzzo assume il nuovo incarico di Direttore Generale Commerciale. A lui faranno capo la Divisione Customer , affidata a Roberto Larocca, in precedenza Direttore Vendite Consumer, e la Divisione Business , guidata da Laura Cioli, insieme alla Direzione Customer Operations, che fa capo a Ferruccio Borsani, alla Pianificazione Commerciale affidata a Stefano Gastaut, gia’ alla guida della funzione di Strategy e al Brand e Advertising affidato a Gianfranco Piccolo.
Bertoluzzo, in Vodafone Italia dal 1999 riporterà direttamente all’Amministratore Delegato, Pietro Guindani, insieme al Direttore Generale Amministrazione, Finanza e Controllo Margherita Della Valle, al Direttore Risorse Umane e Organizzazione Michele Angelo Verna, al Direttore Affari Pubblici e Legali Bianca Maria Martinelli, al Direttore Tecnologie Didier Lebrat, al Direttore Affari Generali e Sicurezza, Stefano Bargellini, al Direttore Supply Chain Managament, Francesca Fiore, alla Responsabile Media Relations & Corporate Communication Silvia de Blasio. Sempre a Pietro Guindani riportano i Direttori di Regione: Giovanni Orestano (Nord-Ovest), Salvatore Saia (Nord-Est), Pierpaolo Cardamone (Centro) e Pasquale Fedele (Sud).
“La riorganizzazione – spiega L’Amministratore Delegato di Vodafone Italia, Pietro Guindani – favorisce l’integrazione delle strategie e delle politiche commerciali e valorizza la focalizzazione sui due segmenti di mercato Individui e Aziende, visto che la nuova direzione sara’ responsabile di tutte le attivita’ che riguardano la definizione della strategia commerciale, lo sviluppo dei prodotti e la gestione integrata dei clienti di Vodafone Italia. Il cambiamento ha visto ancora una volta i nostri uomini protagonisti: tutti i manager valorizzati gia’ facevano parte della squadra di Vodafone Italia, che da sempre e’ espressione di altissime professionalita’ e di una profonda cultura di impresa”.
Paolo Bertoluzzo diventa Direttore Generale Commercial Operations dopo aver guidato la Divisione Consumer dell’azienda da Febbraio 2005. Entrato in Azienda nel settembre 1999, ha ricoperto fino a novembre 2000 la posizione di Direttore Pianificazione Strategica e Business Development, per assumere nel novembre 2000 la direzione della funzione di Dati-VAS e Multimedia.