Key4biz

Telit entra nel portafoglio Vodafone Italia con un nuovo GPRS dual-band

COMUNICATO STAMPA


Telit, società specializzata nello sviluppo di soluzioni per la comunicazione wireless, lancia il t180, un cellulare GPRS sviluppato sulla base delle specifiche esigenze di Vodafone Italia.

L’accordo con Vodafone Italia segna un altro importante passo nella strategia di crescita della divisione Wireless Product della società basata a Trieste che, nella seconda parte del 2005, ha registrato un incremento delle vendite del 20% rispetto ai primi sei mesi dell’anno. Un dato, quest’ultimo, che rispecchia l’importante politica di sviluppo del prodotto messa a punto con successo da Telit, che in pochi mesi ha commercializzato ben 12 modelli di telefoni cellulari pensati per rispondere e anticipare la domanda degli utilizzatori di cellulari tra i più esigenti al mondo: gli italiani.

Renato Tomasini, Direttore Generale della Divisione Wireless Product, ha dichiarato: “L’ingresso nel portafoglio Vodafone Italia rappresenta una grande opportunità per Telit e conferma non solo l’elevato livello qualitativo dei prodotti sviluppati nei nostri laboratori di Trieste, ma anche la nostra capacità di realizzare progetti ad hoc, pensati e sviluppati fianco a fianco con gli operatori. Siamo particolarmente lieti di questa nuova collaborazione, che rappresenta un riconoscimento importante delle competenze tecnologiche italiane non solo da parte di un operatore multinazionale come Vodafone ma, più in generale, anche da parte dell’intero mercato”.

Il Telit t180 è un terminale dual-band leggero e maneggevole, grazie alle sue dimensioni ridotte (100 mm x 45mmx 18mm per 76 grammi di peso). La fotocamera del t180 è una VGA con uno zoom digitale 6x e il telefono supporta i principali formati di immagini: GIF, JPEG, BMP e PNG.

Oltre a poter inviare e visualizzare i messaggi MMS ed EMS, il t180 registra anche brevi filmati video. Un registratore vocale, i giochi Java e il caratteristico colore blu elettrico con le rifiniture in tonalità acciaio rendono il t180 ideale per i teenager anche perché la navigazione all’interno del menu è resa ancora più facile dal tasto centrale multifunzione – un vero e proprio joystick.

Exit mobile version