COMUNICATO STAMPA
Con l’obiettivo di dare risalto ai nuovi linguaggi audiovisivi, parte il primo concorso di cortometraggi realizzati con il telefono cellulare, il Vodafone Mobile Film Festival.
Gli autori che vorranno partecipare al concorso dal tema ‘Roma in 2 minuti’, potranno registrare un filmato con il telefonino, ambientato nella capitale- della durata massima di due minuti- ed inviarlo, dal 14 Giugno al 23 Luglio, sempre con il cellulare, al numero: 346 46 46 446.
Al filmato, sarà assegnato un nome in codice e potrà essere visibile sul sito: www.isoladelcinema.com .
I filmati dovranno essere inediti e saranno visionati da una giuria di esperti e, dopo la verifica che il video abbia effettivamente come soggetto il tema del concorso, verrà inviato all’autore un SMS con la conferma dell’approvazione, un codice che identifica unicamente il suo video e l’indirizzo internet dove l’autore dovra’ fornire i suoi dati anagrafici ed il suo nick-name per completare l’iscrizione al concorso.
La giuria, composta esclusivamente da addetti ai lavori del mondo del cinema e della televisione, assegnerà due voti di critica: al video più apprezzato dal punto di vista artistico e a quello più divertente.
Ma anche il pubblico potrà votare i video in gara: basterà collegarsi al sito IsoladelCinema.com, cliccare su “Vodafone Mobile Film Festival”, vedere i filmati e votare quello che e’ piaciuto di più inviando il codice del filmato prescelto con un SMS al numero 340 43 99 006: vincerà il terzo premio il cortometraggio che avrà ricevuto il maggior numero di SMS.
I premi, tre telefonini UMTS di ultima generazione, verranno consegnati nella serata del 29 Luglio 2006 nella sede dell’Isola del Cinema nel corso di un evento dedicato.