COMUNICATO STAMPA
Milano, 11 novembre 2005 – Vodafone Italia lancia Simply, il telefono facile, pensato per i clienti che desiderano utilizzare le funzioni essenziali, effettuare chiamate e inviare SMS.
L’idea nasce due anni fa a seguito di una ricerca condotta in tutta Europa che ha coinvolto oltre 16 mila persone di tutte le età, con lo scopo di identificare le differenti necessità degli utilizzatori del cellulare. Le evidenze indicano che oltre un terzo degli intervistati è interessato a strumenti realmente facili da utilizzare nelle loro funzioni di base, attento ad un design innovativo e votato alla semplicità, utile a mantenere i contatti con la propria famiglia e ad organizzare i propri impegni.
Partendo da questi risultati Vodafone ha lavorato insieme ai propri clienti per creare il design ideale, identificare i servizi preferiti, il modo di usarli con un accesso semplice ed intuitivo.
In collaborazione con Sagem sono stati quindi sviluppati tre modelli di telefoni adatti alle diverse necessità di uomini e donne. L’offerta è stata infine completata con tariffe semplici, servizi utili e aree dedicate nei negozi Vodafone.
Tutti i modelli hanno schermi ampi con testi e simboli facilmente leggibili, oltre a tre pulsanti dedicati per l’accesso diretto ai servizi più comunemente utilizzati: ritorno allo schermo principale, rubrica e messaggi. Un pulsante sul lato di ciascun telefono controlla il volume della suoneria e un interruttore blocca la tastiera. Inoltre, le istruzioni sullo schermo, formulate in un linguaggio semplice, aiutano i clienti a familiarizzare rapidamente con il telefonino. Il pulsante messaggi sul telefono si accende alla ricezione di un messaggio di testo o in segreteria, che puo’ essere letto o ascoltato semplicemente spingendo il pulsante. La segreteria telefonica di Simply funziona quindi come quella di casa.
Il telefono è disponibile da maggio in Gran Bretagna, Germania, Spagna, Portogallo, Grecia, Svizzera, Svezia e Nuova Zelanda e ora anche in Italia.