COMUNICATO STAMPA
Dal 1° Luglio 2003 la comunità virtuale Web Chat World lancia sul mercato due nuovi servizi pagamento: la videochat e la chat SMS.
Nata nel 2000, WCW si rivolge ad un target di età compresa tra i 15 e i 34 anni, per il 60% maschile, di classe socio-economica medio-alta. Oltre alle stanze della comunità virtuale (Pensieri e parole, Disokkupati, Navighiamo, Monella, Borsa & finanza), fornisce una serie di servizi a disposizione dell”utente che ama comunicare, sentirsi parte di un gruppo e confrontarsi con esso. Il punto di forza di Web Chat World è la semplicità di accesso alle chat, utilizzabili con tutti i tipi di connessione e praticamente con tutti i browser, senza bisogno di alcuna applet Java.
Proprio la semplicità e l”immediatezza d”uso sono le caratteristiche principali del nuovo servizio di videochat. Non è necessario infatti installare alcun programma e software di connessione (serve solo il plug in scaricabile di Macromedia Flash 6) e la propria webcam viene riconosciuta automaticamente. Insieme alla videochat è possibile contemporaneamente chattare anche in formato testuale. Per chi decide di usufruire del servizio, il primo mese è offerto gratuitamente; a regime costerà, ad esempio, la metà di una videochiamata offerta da 3.
La chat SMS di Web Chat World permette di chattare da qualsiasi telefono cellulare e con qualsiasi telefono cellulare, di qualsiasi gestore. Questo servizio è rivolto al target di WCW, al quale fornisce la libertà di chattare dovunque, in ogni momento, anche dal luogo della propria vacanza, dove magari non ha la possibilità di connettersi ad Internet. Ma non solo. Rappresenta anche una possibilità interessante per tutti coloro che non sono abituali frequentatori della chat, ma utilizzano quotidianamente i “messaggini” come mezzo di comunicazione.