COMUNICATO STAMPA
Viadeo, social network per i professionisti con oltre 30 milioni di utenti, ha annunciato di aver siglato un importante accordo con Microsoft per integrare il proprio social network all’interno di Outlook 2010, attraverso la nuova funzionalità Outlook Social Connector. Questa partnership continua la strategia di Viadeo di aprire la piattaforma a servizi e strumenti che aiutino le comunicazioni dei propri utenti.
Grazie all’integrazione, gli utenti di Viadeo, senza dover uscire da Outlook, possono:
– tenersi aggiornati sulle novità del loro network: le news dei loro contatti compaiono accanto alle email ricevute;
– sincronizzare la loro agenda: quando uno dei contatti modifica il proprio profilo su Viadeo, questo cambiamento si trasmette immediatamente nel loro Outlook;
– sviluppare facilmente e rapidamente il proprio network: con un solo click possono comunicare con i loro contatti.
“L’integrazione di Viadeo con Microsoft Outlook significa l’alleanza tra il programma di posta elettronica più utilizzata e il maggiore social network professionale in Europa, con oltre 30 milioni di utenti in tutto il mondo“, ha dichiarato Dan Serfaty, fondatore e CEO di Viadeo. “Questo accordo segna una tappa importante nella continua apertura della nostra piattaforma che ci permette di portare quotidianamente ai nostri utenti nuovi servizi che facilitano le loro comunicazioni“.
“Il collegamento tra Office e i social network è una priorità. Microsoft Outlook è il programma di posta elettronica leader del mercato. Questa integrazione con Viadeo è quindi naturale e molto importante“, ha dichiarato Jean-Christophe Pitié, Direttore della linea di prodotti Office di Microsoft Francia.