COMUNICATO STAMPA
Nintendo ha affidato aBuongiorno Vitaminic la progettazione e la realizzazione del grande concorso a premi ¿Tu sei un Genio¿ che animerà il Mese di Mario, l¿Umbrella Campaign della multinazionale giapponese dei videogiochi per il lancio in Italia dei nuovi titoli multipiattaforma che hanno per protagonista il popolarissimo e baffuto idraulico Mario (chi non ricorda la saga di Super Mario Bros?).
Dal 10 Dicembre 2004 al 31 Gennaio 2005 i tanti fan italiani di Mario potranno partecipare al concorso multimediale ¿Tu sei un Genio¿ rispondendo ad un semplice quesito: ¿Qual è la professione di Mario?¿, che troveranno formulato sia nella comunicazione digitale (con banner sul sito web Nintendo e la possibilità di inviare SMS a cura di Buongiorno) sia nell¿advertising off-line sulle testate dedicate al target giovanile (quali Topolino, Focus Junior e Jack).
Fornendo, tramite un sms al numero dedicato 340.4334040 o via Internet, la risposta esatta tra le tre possibili alternative: ¿pompiere, idraulico, falegname¿, i partecipanti riceveranno – via sms o via eMail – l¿invito ad iscriversi alla community Nintendo sul sito www.concorsomario.it per scaricare gratuitamente la suoneria per cellulare (monofonica o polifonica) preferita tra quelle messe a disposizione da Buongiorno Vitaminic.
Inoltre, chi partecipa al concorso potrà concorrere alla grande estrazione a premi finale che mette in palio un monitor LCD BenQ versione Premium con webcam e casse SRS, 2 Mario Kart + GameCube Platinum, 2 Mario vs. Donkey King + GameBoy Mario Limited Edition e 15 giochi per Nintendo GameCube.
Il concorso ¿Tu sei un genio¿, che ha come obiettivo generare nuovi iscritti alla community Nintendo attraverso una meccanica promozionale in grado di generare una forte sinergia tra i canali off-line e on-line, è fornito ¿chiavi in mano¿ da Buongiorno Vitaminic.
La media company italiana, leader in Europa nell¿ideazione, aggregazione e fornitura di contenuti e servizi multimediali ha, infatti, curato e segue in prima persona tutte le fasi del concorso a premi: dall¿impostazione del progetto per quanto attiene la meccanica e gli aspetti legali alla fornitura del supporto tecnologico per i canali web, sms ed eMail all¿analisi della redemption dei diversi canali media coinvolti.