Tlc: Provider, siamo con Gentiloni per regolamentare la Banda Larga

di |

COMUNICATO STAMPA


“Vogliamo esprimere apprezzamento per la proposta del Ministro Gentiloni di mantenere il sistema regolatorio nei mercati delle Tlc in Italia” – ha dichiarato Stefano Quintarelli, presidente dell’Associazione italiana degli Internet provider.

Si parla troppo e spesso di ‘deregulation’ in questi giorni e si commette l’errore di assimilare la libera concorrenza con l’assenza di regole. E’ bene invece che non si creino fraintendimenti e che l’esigenza di regole venga ribadita come necessaria anche in altri mercati come la Larga banda al dettaglio, mercato non previsto dal regolatore europeo, ma che può essere introdotto dall’Autorità italiana.

Ha fatto bene, quindi, il ministro Gentiloni a  mettere un freno alle richieste di deregolamentazioni selvagge, che affermerebbero la legge del più forte, che poco o nulla hanno hanno a che vedere con la concorrenza e la crescita economica del settore.

Allo stesso modo, anche l’Agcom deve  introdurre la regolamentazione della banda larga al dettaglio. Il mercato di oggi la richiede per definire la competizione di domani” ha concluso Quintarelli.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz