Tiscali prima ad offrire ai propri clienti l’avanzata soluzione di recovery di Phoenix Technologies

di |

COMUNICATO STAMPA


Tiscali

Phoenix Technologies Ltd. (NASDAQ: PTEC), il principale produttore di firmware per PC e altri dispositivi digitali, ha annunciato oggi una partnership con Tiscali. In base ai termini dell’accordo, Tiscali sarà il primo ISP (Internet Service Provider) al mondo a offrire ai propri abbonati Phoenix Recover Pro, un’esclusiva soluzione di data recovery che permette di ripristinare velocemente i sistemi e accrescere la produttività, consentendo nel contempo di ridurre le chiamate di assistenza ai call center Tiscali e i relativi costi.

“Al crescere dell’impiego dei PC e di altri dispositivi digitali per applicazioni quali l’editing di foto, il download di brani musicali e la navigazione su Internet, cresce anche il rischio di attacchi da virus con conseguente perdita di dati e informazioni preziose. Nasce così l’esigenza di soluzioni di backup e ripristino dei dati efficienti, semplici da usare e in grado di operare anche nel caso in cui l’ambiente Windows sia compromesso“, ha spiegato Mario Mariani, Senior Vice President Media & VAS di Tiscali.

Recover Pro è la soluzione di recovery di Phoenix che risponde a questa esigenza ed è accessibile istantaneamente anche quando l’avvio di Windows non è possibile.

Il mercato ISP è caratterizzato da un’elevata concorrenza tra gli operatori, che sono pertanto spinti a proporre soluzioni che offrano sempre più valore ai clienti e consentano di ottenere un vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti, riducendo al contempo le spese operative. Tiscali offrirà Recover Pro ai propri clienti in Italia, Germania, Olanda e Gran Bretagna dietro pagamento di un modesto canone mensile.

“Tiscali ha compreso in anticipo l’importanza della convergenza digitale che sta avvenendo nel mercato consumer”, ha commentato Kees Mulder, vice president sales di Phoenix Technologies EMEA. “La partnership annunciata oggi e mirata a offrire una avanzata tecnologia di recovery come servizio a valore aggiunto proposto ai clienti ne è un chiaro esempio, dimostrando inoltre come Tiscali sappia il valore che hanno per i suoi clienti i dati archiviati sui loro computer”.

La soluzione Recover Pro di Phoenix in dettaglio

Attacchi di virus, worm, codice maligno mettono quotidianamente a rischio i PC e spesso sono la ragione per cui questi vanno in crash. Con Recover Pro, gli utenti possono effettuare il backup automatico di sistema operativo, applicazioni, parametri di configurazione e file di dati del loro PC, potendoli così facilmente ripristinare in caso di attacco. Non sono necessari interventi tecnici o particolari conoscenze informatiche per il ripristino del pc. Poiché le funzioni di backup e ripristino sono incorporate nell’hard disk del PC e poiché si tratta di una applicazione “pre-sistema operativo”, non sono necessari ulteriori CD o DVD o un dispositivo USB separato per tornare a usare il PC. Nell’eventualità di un attacco, l’utente viene guidato da una semplice interfaccia grafica a compiere i pochi passaggi necessari a ripristinare l’efficienza del PC. Inoltre, Recover Pro consente agli utenti di configurare come meglio credono i backup automatici e incrementali, impostando intervalli mensili, settimanali, giornalieri o orari.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz