COMUNICATO STAMPA
Il Consiglio di Amministrazione di Tiscali ha adeguato lo statuto della società alle disposizioni della Legge sul risparmio (Legge 262/2005, D. Lgs. 303/2006 e regolamento Consob 11971/1999). Le modiche attengono principalmente alle modalità di nomina del consiglio di amministrazione e del collegio sindacale.
Inoltre, in attuazione del piano di incentivazione dei dipendenti di Tiscali S.p.A. e delle sue controllate italiane, approvato dalla assemblea del 3 maggio u.s., il Consiglio di Amministrazione ha attribuito oggi a 22 manager un totale di 3.190.000 opzioni per la sottoscrizione di altrettante azioni ordinarie di Tiscali S.p.A.
Le opzioni saranno esercitabili dal 29 giugno 2010 al 28 dicembre 2010, ad un prezzo di esercizio di 2,378 per opzione, pari alla media aritmetica dei Prezzi Ufficiali di Borsa Italiana delle azioni della società nel mese precedente alla delibera odierna del Consiglio di Amministrazione, in conformità alla normativa fiscale applicabile.
Il piano ha l’obiettivo di allineare l’interesse del management alla creazione di valore per il Gruppo Tiscali e i suoi azionisti, stimolando il raggiungimento degli obiettivi strategici.
__________________
Tiscali S.p.A. (Borsa Italiana, Milan: TIS) è una delle principali società di telecomunicazioni indipendenti in Europa. Con una tra le più ampie e interconnesse reti basate su tecnologia IP al mondo, Tiscali fornisce ai suoi clienti, privati e aziende, una vasta gamma di servizi: accesso a Internet in modalità sia dial-up, sia ADSL, voce, VoIP, media, servizi a valore aggiunto e altri prodotti tecnologicamente avanzati. Al 31 Marzo 2007, Tiscali ha registrato in Italia e UK un totale di 3,4 milioni di utenti attivi. Di questi più di 1,9 milioni sono abbonati ADSL, di cui 700.000 in modalità ULL.