COMUNICATO STAMPA
Dopo la calorosa accoglienza che il pubblico internazionale ha riservato alla presentazione dell¿importante iniziativa ¿46664 ¿ Give 1 Minute of Your Life To Stop AIDS¿, avvenuta a Londra lo scorso 21 ottobre, Tiscali continua senza sosta lo sviluppo del progetto online e presenta oggi le novità di www.46664.com, che culmineranno nell¿Internet Webcast del grande evento 46664-The Concert in association with MTV¿s Staying Alive del 29 Novembre, allo stadio Greenpoint di Cape Town in Sud Africa, e proseguiranno anche oltre.
Moltissimi gli artisti di fama internazionale che parteciperanno al concerto, fra cui Anastacia, Angelique Kidjo, Baaba Maal, Beyoncè, Bono, Eurythmics, Jimmy Cliff, Johnny Clegg, Moloko, Ms. Dynamite, Paul Oakenfold, Peter Gabriel, Queen, The Corrs, Youssou N¿dour, Yusuf Islam (aka Cat Stevens) e Zucchero. Prossimamente, inoltre, tutti i fans di Zucchero potranno accedere, online su www.46664.com ad un¿intervista video nella quale la loro star preferita racconterà come è nata la sua partecipazione al progetto di Mandela e anticiperà alcuni elementi della sua esibizione al concerto di Cape Town.
Il sito è stato pensato e realizzato con il preciso obiettivo di coinvolgere attivamente tutti gli utenti della Rete, ognuno nel suo piccolo, a sostenere la lotta contro l¿HIV/Aids. Una lotta che passa sia attraverso la presa di coscienza delle immense proporzioni di questa tragedia dilagante, sia attraverso la raccolta di fondi per sostenere programmi di prevenzione e diagnosi di questa vera e propria sciagura che, solo in Africa ha già fatto 17 milioni di vittime, più di tutte le guerre e malattie del Continente, e ogni giorno uccide 6.500 persone e ne infetta 9.500, di cui 1.400 neonati.
Ad accogliere gli utenti, un pass molto speciale che dà diritto al primo livello di ingresso nel mondo della solidarietà: un semplice, efficace e veloce strumento che permette ai visitatori di invitare amici e conoscenti a partecipare all¿iniziativa semplicemente inviando loro il ¿46664 pass¿ inserendo i rispettivi indirizzi di posta elettronica. Moltissime saranno le prossime iniziative di promozione e diffusione del progetto che nei prossimi giorni arricchiranno il sito e che aiuteranno a combattere l¿AIDS facendo leva sull¿incredibile potenziale di informazione della Rete.
Come tutto il progetto, anche il sito trova la sua forza nella grande musica e nei grandi interpreti che si sono prestati a sostenere il diritto umano alla vita.
Come tutto il progetto, anche il sito trova la sua forza nella grande musica e nei grandi interpreti che si sono prestati a sostenere il diritto umano alla vita.
Nella sezione ¿Music¿ (http://www.46664.com/downloads) è già possibile scaricare alcune delle canzoni scritte e interpretate in esclusiva per ¿46664 ¿ Give 1 Minute of Your Life To Stop AIDS¿. Sono attualmente online Whole Life di Paul McCartney e Dave Stewart , 46664 Long Walk to Freedom di Dave Stewart, Bono, Youssou N¿Dour; People di Jimmy Cliff e Sting e Amandla dei Queen e Anastacia. Prossimamente il catalogo includerà anche 46664 di Mick Jones; Invincibile Hope di Brian May, Roger Taylor e Nelson Mandela e molte altre. Gli utenti potranno scaricare ogni singola canzone, scegliendo di pagare un prezzo che varia da 0.99 fino a 9.99 euro: ogni euro speso sarà un effettivo contributo alla raccolta di fondi destinata a fermare l¿AIDS.
Il sito è anche un punto di incontro con una chat settimanale che si terrà ogni venerdì, alle ore 13.00. Grandi artisti Dave Stewart, Roger Taylor e Brian May hanno già partecipato. Per scoprire i nomi dei artisti che saranno protagonisti delle prossime chat gli utenti Internet possono visitare l¿home page del sito ufficiale . Anche Peter Gabriel darà vita prossimamente a un forum rispondendo online alle domande dei visitatori del sito.
E ancora, a partire da domani fino al concerto del 29 novembre, gli utenti potranno, nella sezione ¿Diary¿, accedere alle straordinarie immagini di backstage delle prove del concerto iniziate contemporaneamente a Londra, New York e Cape Town, con i video-messaggi di artisti del calibro di Paul McCartney, Annie lennox, Dave Stewart, Brian May, Ms Dynamite, Beyoncè e molti altri ancora.
Dalla sezione ¿Media¿ è possibile scaricare le più belle immagini di tutti gli artisti per aggiornare il proprio desktop, mentre è ufficialmente aperta anche la sezione ¿Shop¿, dove oltre alle canzoni è possibile comprare le magliette di 46664.
Infine, nella sezione ¿Donation¿, gli utenti di tutto il mondo potranno fare donazioni online o dal proprio cellulare Vodafone attraverso il numero PREMIUM 46664. Una volta composto il numero, gli utenti potranno ascoltare il messaggio di adesione di personaggi famosi come Bill Clinton, David Bowie e Rober de Niro, ed effettuare la propria donazione semplicemente ascoltando una delle canzoni esclusive registrate da grandi artisti .
¿46664 – Give 1 Minute of Your Life To Stop Aids¿ ha bisogno del sostegno di tutti. In nome di questo principio, Tiscali è pronta a condividere la diretta Web del grande evento 46664-The Concert in association with MTV¿s Staying Alive -, per cui ha i diritti online di esclusiva, con tutti gli operatori Internet che siano interessati a dare all¿evento e alla campagna la massima visibilità. Per far fronte a una tragedia di proporzioni immense servono forze immense.