COMUNICATO STAMPA
Tiscali, l¿Internet Communication Company europea, e ESA, l¿Agenzia Spaziale Europea, annunciano il webcast del lancio della prima missione europea verso il Pianeta Rosso, che verrà trasmesso in tutta Europa lunedì 2 giugno alle 19.45 sui portali di Tiscali. A partire dalle 19.15 tutti gli utenti Internet potranno assistere gratuitamente all¿entusiasmante lancio del Mars Express della ESA, in diretta da Baikonur in Kazakhstan, semplicemente visitando lo speciale di Tiscali all¿indirizzo Internet http://esa.tiscali.com.
La prima missione europea verso il Pianeta Rosso raggiungerà il proprio obiettivo nel dicembre 2003, quando, dopo 6 mesi di navigazione, verrà lanciato Mars-Lander Beagle 2 verso la superficie del pianeta. Mars Express permetterà agli scienziati di rispondere a tutti quei quesiti relativi al paesaggio di Marte, l¿atmosfera e l¿origine della vita che ad oggi sono ancora aperti.
L¿area dedicata al webcast su http://esa.tiscali.com offrirà, inoltre, un¿ampia serie di informazioni ufficiali come le notizie dettagliate sulla missione, la fotogallery e le interviste eclusive con gli specialisti della ESA. L¿alta qualità dello streaming sarà garantita dal Content Delivery Network di Tiscali in collaborazione con http://www.capcave.com, il fornitore di streaming della ESA.