COMUNICATO STAMPA
Tiscali, l¿Internet Communication Company, e 3, Mobile Video Company, annunciano il lancio del servizio Chiama 3, il primo esempio al mondo di VideoChiamata bi-direzionale da PC a videofonino° e viceversa.
A partire da oggi tutti gli utenti Internet attraverso il PC potranno effettuare e ricevere VideoChiamate da e verso tutti i videofonini° 3, e comunicare in modo interattivo e divertente, vedendo il volto del proprio interlocutore.
Dopo il recente lancio di Tiscali WebCam, il primo pacchetto di servizi di videocomunicazione interamente web based (che comprendoe Video Chiamata da PC a Pc, Video Mail, Video Conferenza e Video Cartolina), con Chiama 3 Tiscali arricchisce ulteriormente il proprio bouquet ed è il primo ISP a entrare nel mondo della comunicazione mobile di terza generazione.
Grazie all¿accordo con Tiscali, anche 3 accresce ulteriormente le possibilità per i propri Clienti di videocomunicare con i possessori di webcam.
Infatti con il servizio 3 a webcam (lanciato lo scorso 6 maggio) e grazie alla collaborazione con Tiscali, da oggi i Clienti di 3 non solo possono effettuare VideoChiamate verso i possessori di webcam, ma possono anche riceverle.
Chiama 3, ideale per una connessione ADSL, si caratterizza per semplicità d¿uso, intuitività e affidabilità.
Per utilizzare il servizio da PC è sufficiente collegarsi al sito Tiscali WebCam (http://webcam.tiscali.it), assicurarsi di avere installato Microsoft NetMeeting e disporre di una webcam. Per poter ricevere le videochiamate basta attivare gratuitamente il numero personale Tiscali Netphone.
Il costo del servizio Chiama 3 da PC è di soli 99cent al minuto + 15cent alla risposta IVA inclusa. Il costo delle chiamate è calcolato per gli effettivi secondi di conversazione.
Il pagamento avviene attraverso un conto prepagato che si attiva chiamando il numero 899 112006. Il credito verrà addebitato direttamente sulla bolletta del telefono da cui viene effettuata la chiamata.
Il costo per i Clienti 3 per videochiamare gli utilizzatori di Chiama 3 varia a seconda del piano tariffario ed è il medesimo previsto per le VideoChiamate nazionali.
La ricezione delle VideoChiamate è gratuita.