COMUNICATO STAMPA
Il Consiglio di Amministrazione di Tiscali Italia Srl, società operativa in Italia ed interamente controllata da Tiscali S.p.A., comunica che Mario Mariani è stato nominato Amministratore Delegato e membro del CdA di Tiscali Italia Srl in seguito alle dimissioni che Sergio Cellini ha rassegnato per motivi personali.
Tiscali S.p.A. desidera esprimere il più vivo ringraziamento a Sergio Cellini per il prezioso contributo e supporto forniti al Gruppo in questi anni nello sviluppo delle attività operative in Regno Unito e in Italia.
Dopo una pluriennale esperienza nel settore dell’innovazione tecnologica Mario Mariani, 39 anni, nel 1995 viene chiamato a Video On Line (primo ISP nazionale italiano e primo al mondo a presentarsi sul Web come un sistema aperto a tutti e non esclusivamente ai propri abbonati) dove partecipa a tutta la fase di start up seguendo in qualità di product manager lo sviluppo dei servizi online. Nel 1996, dopo l’incorporazione di Video On Line in Telecom Italia, Mariani mantiene la carica di product manager all’interno dell’allora Tin.it.
Nel 1998 entra a far parte della neonata Tiscali dove ha ricoperto, nel tempo, diversi incarichi rilevanti, sia a livello nazionale che di Gruppo. Entrato come direttore marketing e prodotto per l’Italia, viene in seguito nominato Senior Vice President per il Business Development e, ancora, nel 2005 diviene Consigliere di Amministrazione di Tiscali Service, con deleghe per lo sviluppo dei Servizi Media e a valore aggiunto e di Tiscali Lab. Mariani è inoltre Membro del Management Committee del Gruppo Tiscali.