COMUNICATO STAMPA
Tiscali, l¿Internet Communication Company da sempre impegnata nella promozione e diffusione di Internet, risponde alla prioritaria esigenza di protezione degli utenti avviando un intenso programma ¿Sicurezza¿.
Nell¿ambito di tale programma, poche settimane fa Tiscali ha presentato l¿innovativo servizio Tiscali SuperMail che, in breve tempo, ha registrato straordinari risultati.
Tiscali SuperMail, basato su un potente Antivirus garantito dalla tecnologia Britemail Symantec e su un altrettanto avanzato sistema Anti Spam per bloccare la posta indesiderata, ha bloccato una media di 800.000 spamming mail al giorno, per un totale di oltre 5 milioni a settimana. Non meno importanti i risultati sul fronte dei virus intercettati e fermati da Tiscali SuperMail che ha registrando una media giornaliera pari a 31.000 virus, con picchi fino a oltre 48.000, per un totale a settimana che supera i 217.000 virus.
Contestualmente Tiscali SuperMail, oltre a proteggere la casella di posta elettronica, permette di potenziarne le normali prestazioni, aumentando di 40 MB lo spazio di archiviazione (che arriva così a 50 MB per la connessione in dial up e a 90 MB per la connessione ADSL) e incrementando la capacità in invio e ricezione fino a 15 MB (al posto dei 4MB di una normale casella). Per utilizzare il servizio non occorre scaricare alcun software aggiuntivo: tutti i programmi e i tool che lo compongono vengono attivati alla sottoscrizione dell¿abbonamento e automaticamente aggiornati senza richiedere all¿utente alcuna particolare operazione.
Tiscali SuperMail è un servizio a pagamento (30 € all¿anno) che verrà offerto gratuitamente per un intero anno a tutti coloro che sottoscriveranno un abbonamento Tiscali ADSL a partire dal 1° luglio fino alla fine del mese (oltre ai due mesi di canone gratuiti e all¿attivazione gratuita).
Protezione e sicurezza anche sul fronte dialer:
Deciso e importante l¿intervento di Tiscali anche sul fronte ¿Dialer¿, i sistemi di connessione a Internet su numeri a tarifazzione maggiorata nascosti dietro banner pubblicitari, che molto spesso generano aumenti incontrollati delle spese di connessione.
Dopo aver adottato, oltre un anno fa, un codice di autoregolamentazione per selezionare le inserzioni pubblicitarie legate a sistemi di dialer e aver lanciato un invito agli operatori per trovare insieme una soluzione che arginasse il fenomeno, oggi Tiscali, contestualmente alla crescita della presenza dei dialer e all¿evoluzione delle tecnologie, ha scelto di eliminare completamente dal portale www.tiscali.it tutti i banner collegati a sistemi di connessione di questo tipo.
¿Già un anno fa, pur riconoscendo che in alcuni casi i sistemi di connessione dialer potevano rappresentare una buona soluzione per i micropagamenti, lanciammo un allarme sul proliferare di operatori che utilizzavano il sistema in modo scorretto e ai danni degli utenti. Oggi il fenomeno dei ”dialer-truffa” purtroppo ha raggiunto livelli impressionanti nel nostro Paese. Gli utenti ci chiedono protezione e noi siamo convinti che la loro sicurezza sia prioritaria, ed è per questo che abbiamo deciso di non accettare più alcuna forma pubblicitaria legata a questi meccanismi sul nostro portale, punto di riferimento per milioni di abbonati¿, dichiara Ugo Bressanello, vicepresidente Media Tiscali Italia.