Telefónica sceglie Alcatel per la trasformazione della rete end-to-end in America Latina

di |

COMUNICATO STAMPA


Alcatel fornirà a Telefónica in America Latina soluzioni di rete di accesso, metro ethernet, IP edge e di trasporto ottico che permetteranno all’operatore di offrire nuovi servizi interattivi a larga banda agli utenti finali e alle aziende.

Le soluzioni integrate e flessibili, diverse a seconda delle esigenze dei singoli paesi, forniranno maggiore capacità di banda per utente finale, con qualità del servizio differenziate. Ciò permetterà la fornitura simultanea di servizi multimediali personalizzati quali l’IPTV, video on demand e HDTV agli utenti residenziali e reti private virtuali particolarmente avanzate agli utenti professionali.

La scelta di Alcatel come partner tecnologico si basa sulla sua leadership ed esperienza nel broadband, nell’ottica, nell’IP service routing e sul rapporto di collaborazione di vecchia data con il nostro gruppo. Abbiamo fiducia in Alcatel e nella possibilità di assicurare ai nostri clienti servizi affidabili e di qualità“, ha dichiarato Horacio Acerbi, direttore Service Technology di Telefónica Internacional (Telefónica Latin America).

Michel Rahier, presidente delle attività di rete fissa di Alcatel ha aggiunto: “Telefónica può approfittare dell’incomparabile esperienza mondiale di Alcatel nel triple play. La nostra infrastruttura di rete, basata sulle soluzioni IP-based, leader di settore, rafforzerà la leadership mondiale di Telefónica nelle comunicazioni avanzate e nei servizi di entertainment. Questo successo rafforza la nostra posizione quale partner di riferimento in progetti strategici di trasformazione delle reti“.

Questo successo segue il progetto di trasformazione della rete di Telefónica in Spagna, recentemente annunciato.

Alcatel è coinvolta in oltre 40 grandi sviluppi triple play e oltre 40 progetti di trasformazione delle reti, in tutto il mondo, ed è leader mondiale nell’accesso a larga banda con oltre 100 milioni di linee consegnate. Secondo Synergy Research Group, nel secondo trimestre 2006 Alcatel era nr. 2 nel segmento Services Edge Router, con una quota di mercato del 19% e secondo Ovum-RHK, Alcatel è leader nelle reti ottiche per il quinto anno, con una quota di mercato del 16% nel 2005.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz