COMUNICATO STAMPA
Belgrado, 7 febbraio 2006 – Alcatel (Paris: CGEP.PA and NYSE: ALA) ha annunciato di aver fornito al complesso Usce Tower di Belgrado una soluzione completa di comunicazione IP, per l’erogazione di servizi dati e VoIP agli oltre 2.300 lavoratori degli uffici del palazzo. Il contratto è stato assegnato da parte di Serbia’s European Construction D.O.O , proprietario di USCE Tower, a Pupin Telecom, business partner di Alcatel.
Grazie alla soluzione Alcatel, gli uffici delle società locali e internazionali situati nel palazzo di 25 piani potranno beneficiare di servizi avanzati di comunicazione, tra cui la telefonia IP, e altre applicazioni. Come effetto della piena integrazione della soluzione e dell’utilizzo di tecnologie convergenti, crescerà anche la produttività del lavoro, a fronte di una significativa riduzione dei costi del traffico telefonico e dei costi operativi, consentita dalla gestione centralizzata dell’infrastruttura. Questo successo rafforza la presenza di Alcatel nel segmento delle soluzioni IP per le aziende in Serbia & Montenegro. Sviluppi futuri del sistema includeranno accesso veloce ad Internet, DECT e Voice Mail.
“Il nostro obbiettivo è quello di fornire ai nostri utenti le più avanzate soluzioni di comunicazione voce e dati come parte di un’unica offerta di servizi all’interno di USCE Tower,” ha affermato Marjan Vujovic, Marketing e Sales Manager di European Construction. “Alcatel e Pupin hanno dimostrato di essere partners affidabili in questo progetto, in grado di soddisfare completamente le nostre necessità grazie ad un portfolio completo di soluzioni di comunicazione IP.”
“Il progetto USCE Tower ha rappresentato una vera e propria sfida; primo nel suo genere in Serbia. Grazie alla tecnologia di Alcatel, possiamo dimostrare di avere a disposizione ogni tipo di soluzione, affidabile, competitiva e all’avanguardia, per ogni genere di richiesta pervenutaci dai nostri clienti.
“Questo progetto con Usce Tower conferma la nostra posizione di leadership nella fornitura di soluzioni di comunicazione IP nell’Europa dell’Est” afferma Massimo Gironi, Country Senior Officer di Alcatel in Serbia, Montenegro e Bosnia Herzegovina. “Siamo lieti di aver fornito questa soluzione a uno degli edifici più moderni e prestigiosi di Belgrado”.
Nell’ambito del progetto, Alcatel, in partnership con Pupin Telecom, ha fornito una soluzione IP convergente, che include la piattaforma di comunicazioni Alcatel OmniPCX Enterprise con telefoni IP Touch, le soluzioni di gestione rete Alcatel OmniVista 4760 e OmniVista 2520 e un’ampia gamma di prodotti di rete dati della famiglia Alcatel OmniSwitch.