COMUNICATO STAMPA
Siebel Systems, leader mondiale nelle applicazioni software per la gestione delle attività di marketing, vendita e servizi post-vendita, ha annunciato che T-Systems implementerà Siebel CRM OnDemand per circa 1.000 agenti di vendita nel mondo con lo scopo di massimizzarne l¿efficacia a livello commerciale.
T-Systems, uno dei maggiori service provider ICT europei, è una divisione di Deutsche Telekom AG. La società propone un portafoglio di soluzioni avanzate per l”integrazione, il desktop, i data center e le telecomunicazioni ai maggiori clienti di Deutsche Telekom nel mondo. In Germania, oltre 2.800 agenti T-Systems specializzati in marketing, vendite e assistenza utilizzano la soluzione CRM on-premise Siebel Systems per gestire i rapporti con la clientela.
Fino a oggi le 20 filiali internazionali della società si sono dovute affidare a una combinazione di sistemi elettronici e cartacei. Questa situazione comprometteva la capacità dell”azienda di concludere efficacemente azioni commerciali all”estero e ottenere una visione globale delle proprie attività di vendita. Poiché il mercato delle soluzioni di T-Systems all¿estero è di minore entità, ma più dinamico rispetto a quello tedesco, la società aveva bisogno di una soluzione CRM veloce, semplice ed economicamente conveniente in grado di supportare l¿intera gamma delle attività di vendita, marketing e assistenza.
Siebel CRM OnDemand è risultata perfettamente in linea con gli obiettivi di business di T-Systems: si tratta infatti di una soluzione che non richiede onerosi investimenti iniziali, può essere implementata velocemente, offre una visuale completa della pipeline e permette di condurre analisi storiche e in tempo reale. Cosa più importante, Siebel CRM OnDemand si può integrare trasparentemente con la piattaforma Siebel già installata internamente da T-Systems, consentendo l”implementazione di una strategia di vendita globale per un team composto da quasi 3.800 persone nel mondo operante a vari livelli di distribuzione. Grazie alla combinazione delle due soluzioni, Il team commerciale di T-Systems potrà chiudere più rapidamente le opportunità di vendita a livello internazionale e raggiungere un maggiore livello di soddisfazione del cliente.
“Siebel Systems continua ad adattare la propria offerta in modo da dare ai clienti la possibilità di ottenere risultati sempre migliori“, ha spiegato Bruce Cleveland, Senior Vice President e General Manager, OnDemand e SMB di Siebel Systems.
“Come unico produttore di applicazioni di software CRM implementabili on-premise, hosted oppure secondo una combinazione di queste due modalità, abbiamo tradotto in realtà le richieste di risultati di business espresse dai nostri clienti. Con la nostra esperienza nel mercato CRM, e soluzioni efficaci, convenienti e flessibili, clienti come T-Systems possono ottenere dalle proprie implementazioni CRM un livello di sicurezza che non teme confronti”.