Storage IBM: un server midrange ideale per il settore delle telecomunicazioni

di |

COMUNICATO STAMPA


IBM ha annunciato  l’introduzione dei nuovi sistemi storage IBM  DS4700 Express, i modelli 70-DC e 72-DC, ideati per risolvere le esigenze delle società che operano nel settore delle telecomunicazioni e in altri segmenti, come  quello petrolifero e del gas, dove sono richieste particolari doti di robustezza e resistenza. I nuovi modelli, insieme alla unità di espansione IBM System Storage DS4000 EXP810 potenziata, sono conformi ai rigorosi standard Network Equipment Building System (NEBS) Level 3 emanati da ETSI (European Telecommunications Standards Institute). I nuovi DS4700 Express, modelli 70-DC e 72-DC, e l’unità di espansione EXP810, sono quindi in grado di soddisfare anche le esigenze di  storage ad alte prestazioni dei clienti che richiedono una alimentazione di tipo standard DC a 48-volt.

I clienti del settore telecomunicazioni hanno sempre più esigenza di capacità storage“, afferma Charlie Andrews, IBM System Storage Product Marketing Director. “Il DS4700 è stato ideato per risolvere queste esigenze e abbassare i costi globali offrendo elevate prestazioni in una infrastruttura storage semplificata con accesso ai dati, backup e ripristino più veloci e maggiore protezione dati mediante funzioni di replica dati interna e su unità remote“.

 

Per questi nuovi modelli è inoltre disponibile un supporto contenente un filtro ad aria che contribuisce a evitare che particelle aeree dannose penetrino nelle unità. Questo consente l’istallazione in ambienti particolarmente difficili come aree sismiche o ambienti nei quali sono presenti quantità significative di polvere e detriti, come avviene spesso nei settori petrolifero e del gas.

 

La serie DS4700 Express è stata ideata per fornire agli utenti performance elevate e connettività fino a 8 porte con i sistemi host collegati a 4 Gbps, oltre ad ospitare fino a 16 dischi all’interno del controller. Per raggiungere maggiori capacità i clienti possono collegare unità di espansione EXP810 opzionali, ciascuna di esse contenente fino a 16 dischi, per un massimo di 112 drive ed una capacità fisica di 56 terabyte. I due modelli 70-DC e 72-DC si differenziano per dimensione della memoria cache e numero di porte verso gli host.

 

Tutti i sistemi saranno disponibili a partire dall’8 dicembre 2006.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz