Sony: massima velocità con la linea Memory Stick

di |

COMUNICATO STAMPA


Impegnandosi nello sviluppo di supporti Memory Stick per il trasferimento ad alta velocità di video o di altri contenuti che richiedono notevoli capacità di archiviazione, Sony offre ai consumatori nuove e sempre più pratiche modalità di utilizzo dei dispositivi AV di tipo “mobile”.
In quest’ottica, la divisione Recording Media & Energy (RME) di Sony Europa ha annunciato oggi il lancio della prima linea di prodotti Memory Stick PRO-HG, disponibile da luglio 2007.
“Memory Stick PRO-HG” è una versione estesa del formato “Memory Stick PRO”, in grado di offrire alte prestazioni per soddisfare le richieste sempre più esigenti degli utenti che utilizzano dispositivi per l’intrattenimento digitale.

La scheda Memory Stick PRO-HG ha le stesse dimensioni del formato ‘Duo’1 e sarà disponibile con capacità da 1 GB, 2 GB e 4 GB. Con una velocità di lettura/scrittura pari a 30MB/s (240Mbps)2, consente il rapido trasferimento di ingenti quantità di dati, nonché la registrazione in tempo reale di video e fotografie ad alta risoluzione. La Memory Stick PRO-HG Duo è ideale per reflex digitali, fotocamere digitali high-end, e per tutti coloro che hanno la necessità di gestire dati che richiedono una grande capacità di archiviazione.

Le schede Memory Stick PRO-HG Duo sono dotate di “backward compatibility” (compatibilità a ritroso) con dispositivi in grado di supportare Memory Stick PRO, e consentono di raggiungere velocità di lettura/scrittura di 13MB/s (104Mbps)3 con i tradizionali dispositivi compatibili Memory Stick PRO.

Oltre alla gamma Memory Stick PRO-HG Duo, la linea Memory Stick sarà ampliata con il lancio dell’adattatore Memory Stick Duo ExpressCard, MSAC-EX1, che ottimizza le prestazioni in termini di velocità dei supporti Memory Stick PRO-HG Duo ed è compatibile con tutti i notebook dotati di slot ExpressCard.

Se utilizzata in combinazione con MSAC-EX1 e un PC con slot ExpressCard e in determinate condizioni di misurazione2, Memory Stick PRO-HG effettua un trasferimento dati all’impressionante velocità di 30MB/s (240Mbps). Ciò significa poter trasferire su PC un’ora di video ripreso con una Memory Stick Handycam HD in modalità SP in circa due minuti.

1 Il pacchetto non include l’adattatore standard. 2 Condizioni di prova – lettore/scrittore: adattatore Memory Stick Duo ExpressCard “MSAC-EX1”: Trasferimento dati con interfaccia parallela a 8 bit. PC: VAIO VGN-AR92US SO: Windows Vista Ultimate CPU: Core2 Duo T7600 2.33 GHz RAM: 2 GB HDD: 2 unità da 80 GB (RAID 0) La velocità di trasferimento è stata raggiunta durante la registrazione di un file di 922 MB, subito dopo la completa formattazione del supporto. La velocità di trasferimento dati effettiva varia in base alle condizioni di misurazione. 3 Condizioni di prova – velocità di trasferimento dati di 13MB/s (104Mbps), lettura e scrittura, anche con interfaccia parallela a 4 bit: Lettore scrittore: lettore/scrittore di Memory Stick USB “MSAC-US40” Trasferimento dati con interfaccia parallela a 4 bit. PC: VAIO VGN-AR92US SO: Windows Vista Ultimate CPU: Core2 Duo T7600 2.33 GHz RAM: 2 GB HDD: 2 unità da 80 GB (RAID 0)
La velocità di trasferimento è stata raggiunta durante la registrazione di un file di 922 MB, subito dopo la completa formattazione del supporto. La velocità di trasferimento dati effettiva varia in base alle condizioni di misurazione.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz