Key4biz

Sony va oltre l’alta Definizione: ‘HD For All: Real Systems, Right Now’ Al Nab 2007

COMUNICATO STAMPA


Al NAB 2007 Sony mostrerà un line-up di soluzioni e prodotti innovativi per la creazione dei contenuti – dall’acquisizione alla gestione degli asset – la produzione in rete avanzata e la riproduzione.

“Al NAB 2007, il tema pervasivo dell’HD sottolinea la visione di Sony il cui scopo è aiutare il settore a migrare da subito verso il futuro dell’Alta Definizione. I dati straordinari relativi alle vendite in Europa mostrano che i nostri clienti stanno rispondendo positivamente al nostro messaggio”, ha dichiarato Naomi Climer, Vice Presidente di Sony Europe. “Per restare competitivi in questo nuovo ambiente operativo, le comunità dei broadcaster e della produzione sono alla ricerca di sistemi completi che aumentino l’efficienza del workflow e le opportunità di produzione in applicazioni innovative del mercato HD. Grazie alla vasta gamma di prodotti e soluzioni, Sony è in grado di controllare il workflow della creazione dei contenuti dalle prime fasi di acquisizione fino alla riproduzione finale”.

Al NAB 2007 Sony presenterà le novità di prodotto all’interno della gamma HD, tra cui una nuova linea di monitor professionali e il camcorder F23 – l’ultimo arrivato nel line-up CineAlta per la produzione di contenuti digitali high-end a 24P.

Verrà presentata inoltre la gamma completa dei prodotti per la produzione HD: telecamere, switcher multiformato, deck e monitor utilizzati dalle emittenti televisive, OB Van e studi di produzione per la creazione e la trasmissione di programmi di prestigio di ogni tipo: fiction, eventi sportivi, varietà, news.

“Oltre ad offrire le migliori soluzioni disponibili sul mercato, Sony guarda anche al futuro. Il NAB è un’opportunità per presentare i nostri piani di sviluppo per le nuove tecnologie. Quest’anno presenteremo la nuova generazione di prodotti XDCAM e la strategia ‘Beyond HD'”, ha dichiarato Naomi Climer.        

Camcorder F23. La telecamera F23 di Sony è uno strumento di produzione versatile che adotta un sistema di acquisizione delle immagini 4:4:4 RGB a 1920 x 1080, ideale per la produzione digitale high-end.
Parte del line-up CineAlta per l’acquisizione di contenuti destinati alla produzioni televisive e cinematografiche digitali high-end, il camcorder F23 è stato concepito per adattarsi alle esigenze del mercato cinematografico. Lo chassis della telecamera è compatibile con una serie di accessori utilizzati dalle macchine da presa e l’attacco dell’ottica è stato realizzato con materiali più resistenti per aumentarne l’affidabilità e la resistenza. Il layout del pannello di controllo, gli indicatori e il sistema del menu offrono un’interfaccia facile e intuitiva. 
Utilizzando il camcorder con il VTR SRW-1 di Sony, l’F23 può registrare immagini a velocità variabili da 1P a 60P a risoluzione HD di 1920×1080 pixel.Le consegne del camcorder F23 inizieranno nel periodo estivo.

LMD-2450W e LMD-2050W. Conn una vasta gamma di ingressi e uscite e il supporto di segnali multiformato, i monitor LMD-2450W e LMD-2050W di Sony sono ideali per applicazioni IT e AV e offrono un upgrade ideale alla produzione HD.
L’LMD-2450W, con un pannello da 24″, offre risoluzione WUXGA (1920 x 1200), mentre l’LMD-2050W, con un pannello da 20″, offre una risoluzione WSXGA+ (1680 x 1050).
I due monitor sono dotati della tecnologia ChromaTru per l’elaborazione dei colori che compensa le variazioni nei livelli del colore tipica degli LCD. I monitor offrono caratteristiche e funzioni innovative che migliorano le prestazioni del sistema, tra cui un’elaborazione dei segnali a 10 bit che offre una qualità delle immagini superiore; inoltre consentono la visualizzazione automatica sullo schermo della forma d’onda e della modalità Picture-In-Picture per rendere più veloce ed efficace il controllo da parte dell’utente.

LMD-2030W è il primo monitor LMD con ingresso HDMI. Compatibile con i camcorder e i deck HDV, il monitor LMD-2030W è progettato per una vasta gamma di applicazioni, tra cui videografia o riprese sul posto. E’ dotato di un display da 20″ e offre una risoluzione WSXGA+ (1680 x 1050). Le consegne dei modelli LMD-2450W e LMD-2050W sono previste per maggio, mentre quelle del monitor LMD-2030W inizieranno a giugno.

Exit mobile version