Key4biz

Sony presenta un nuovo videoproiettore entry level con elevata luminosità e risoluzione XGA

COMUNICATO STAMPA


Sony presenta il modello VPL-EX3, il più recente della sua linea di videoproiettori frontali per applicazioni office ed education. Grazie alla risoluzione XGA (1024 x 768 pixel) e alle sei modalità predefinite, il videoproiettore è progettato per rispondere alle esigenze di utenti diversi.

Il VPL-EX3 utilizza lo stesso chassis del VPL-ES3 SVGA, presentato lo scorso febbraio La compattezza e la facilità di configurazione lo rendono ideale per chi viaggia spesso, ma l’unità può anche essere installata a soffitto.

La luminosità massima di 2000 ANSI lumen consente di visualizzare un’immagine chiara anche in ambienti molto illuminati, senza bisogno di oscurare la sala. Il VPL-EX3 dispone inoltre di una modalità a 1500 ANSI lumen adatta agli ambienti più scuri, che permette di evitare fastidiosi riflessi con superfici di proiezione particolarmente lucide. Entrambi i videoproiettori adottano la tecnologia 3LCD, che offre immagini luminose, naturali e molto nitide.

L’unità accetta una vasta gamma di sorgenti di ingresso, inclusi i segnali PC fino alla risoluzione SXGA+ (1400 x 1050 pixel) e i segnali video ad Alta Definizione. Le due connessioni per PC (D-sub, 15 pin), le connessioni Video composito e S-Video, oltre alle uscite audio e monitor e al collegamento RS- 232C , fanno del VPL-EX3 il modello ideale per qualsiasi tipo di applicazione e per l’integrazione con i sistemi AV.

Il VPL-EX3 utilizza una ventola molto silenziosa e aperture frontali per l’aria calda (prodotta dal sistema di raffreddamento della lampada) per evitare disagi e distrazioni. Grazie all’utilizzo di una distanza focale ridotta, il proiettore può essere posizionato vicino allo schermo ed essere utilizzato anche in ambienti molto piccoli. La dimensione massima supportata per lo schermo è di 300″ ( 760 cm ) con due formati di visualizzazione: 4:3 per la proiezione di dati e 16:9 per i film.

“Il VPL-EX3 è un prodotto straordinario, adatto a utenti e applicazioni differenti in ambienti educational, aziendali e di altro tipo. Il prezzo conveniente lo rende interessante per tutti gli acquirenti” ha dichiarato Catherine Cherry di Sony Projectors. “Le caratteristiche principali sono la versatilità di connessione, la luminosità molto elevata, la bassa rumorosità della ventola e le funzioni avanzate di sicurezza”.

Il VPL-EX3 include una funzione di protezione con password e un blocco del pannello di controllo che consente di impedire gli accessi non autorizzati. È inoltre provvisto di un meccanismo di bloccaggio Kensington, che impedisce la rimozione del videoproiettore dalla scrivania o dal piano di lavoro. È disponibile anche una staffa antifurto Sony per l’installazione a soffitto.

Nuova offerta di supporto entro le 24 ore successive


Con il modello VPL-ES3 Sony ha presentato un nuovo pacchetto di supporto che è ora disponibile per tutti i videoproiettori business. In caso di guasto, i clienti possono contare sulla consegna gratuita, entro 24 ore, di un videoproiettore sostitutivo come alternativa alla riparazione dell’unità guasta. È previsto inoltre un helpdesk telefonico (un numero verde disponibile nella maggior parte dei paesi europei) che consente di richiedere una consulenza tecnica oppure il ritiro o la riconsegna di un prodotto in tutti i paesi della UE, in Norvegia e in Svizzera.

Il VPL-EX3 sarà disponibile alla fine di maggio.


Caratteristiche principali:

* Questo valore non indica le ore garantite ma quelle consigliate. Superato questo periodo, la lampada dovrebbe essere sostituita per assicurare la qualità video ottimale.

Exit mobile version