Key4biz

Sony partner tecnologico di Tele.News Metro, la nuova Tv della metropolitana milanese

COMUNICATO STAMPA



E¿ stata presentata ufficialmente Tele.News Metro, la nuova TV della metropolitana milanese frutto della collaborazione tra ATM, Comune di Milano, Telesia Sistemi, ANSA, Class Editori e Sony in qualit&#224 di partner tecnologico. La nuova televisione trasmette 18 ore al giorno su 70 schermi posizionati nelle banchine di 16 stazioni della linea metropolitana milanese. Per la proiezione sono stati scelti 70 videoproiettori VPL-FX51 Sony collegati attraverso una rete ibrida fibra/IP.

Il palinsesto della neonata televisione, studiato per il milione di passeggeri che ogni giorno prende la metropolitana, per chi vive e lavora nella Citt&#224 e nell¿hinterland, prevede la messa in onda di informazioni continuamente aggiornate sui principali fatti internazionali, italiani e locali, le ¿istruzioni per l¿uso¿ della citt&#224 fornite dal Comune di Milano attraverso Milano News, e i continui aggiornamenti sulla situazione dei trasporti e sul traffico forniti dalla rubrica ATM Informa. Il palinsesto prevede inoltre momenti di intrattenimento con brevi filmati sulla moda, le tendenze, l¿arte, gli eventi, lo sport, l¿oroscopo, il meteo, notizie su concerti e manifestazioni e anteprime cinematografiche e teatrali.

Tele.News Metro interviene sui tempi di attesa dei passeggeri fornendo loro informazioni in tempo reale e notizie relative al servizio ATM, occupando i tre minuti e mezzo circa tra un treno e l¿altro. Obiettivo della televisione infatti &#232 quello di incrementare sia l¿informazione di servizio, ospitando tutti gli aggiornamenti relativi alla circolazione dei mezzi pubblici, sia quella legata alle novit&#224 del mondo ATM quali eventi, appuntamenti promossi dall¿azienda, nuovi servizi, opportunit&#224 per gli abbonati e molto altro ancora.

Nella realizzazione del progetto, Sony ha potuto contare sull¿esperienza acquisita a livello europeo in progetti analoghi realizzati per la metropolitana di Atene e di Barcellona. ¿Il progetto milanese rappresenta per Sony il pi&#249 importante del suo genere a livello europeo e costituisce una solida base per sviluppare nuove soluzioni di comunicazione nei luoghi pubblici – ha commentato Gianfranco Penocchio, Senior Manager, Marketing, Sony Italia PSE – Per il progetto Tele.News Metro la nostra scelta &#232 ricaduta sui videoproiettori VPL-FX51 Sony in grado di assicurare un¿eccellente qualit&#224 di proiezione e assoluta affidabilit&#224. Quest¿ultimo requisito &#232 di fondamentale importanza considerando che i proiettori saranno in funzione per circa 18 ore al giorno, tutti i giorni dell¿anno¿.

Il progetto Tele.News Metro rientra in un¿area di attivit&#224, quella della comunicazione sul punto vendita, in cui Sony – forte delle profonde conoscenze acquisite nel settori del broadcast e dell¿IT – ha sviluppato un¿innovativa gamma di soluzioni integrate. Altri progetti che hanno visto la partecipazione attiva di Sony in questo settore includono ad esempio il sistema di comunicazione realizzato per i grandi magazzini Magazin du Nord e per i punti vendita di telefonia ¿3¿ in Scandinavia, i nuovi negozi Telecom Italia, l¿Hotel Rival a Stoccolma e la catena Bogani Caf&#233 in Portogallo.

A livello di contenuti, Tele.News Metro sia avvale della collaborazione di partner di primaria importanza quali Class Editori (con i propri canali televisivi Cfn, Cnbc e Class News), Agenzia ANSA, Sitcom (con i canali Marco Polo, Nuvolari, Alice e Leonardo), La 7, Smau, Sailing Channel, Milano 7, oltre a Comune di Milano e ATM.

Exit mobile version