COMUNICATO STAMPA
Anche le piccole e medie imprese possono da oggi sfruttare a pieno i vantaggi offerti dalla videoconferenza grazie alle elevate prestazioni del nuovo sistema Sony PCS-11P. L¿introduzione di questo prodotto, che va ad aggiungersi alla gamma di sistemi Sony per la videoconferenza rappresenta una soluzione conveniente in grado di sostituire i numerosi viaggi di lavoro e di rispondere alle nuove esigenze di comunicazione delle imprese.
“Le aziende di piccole dimensioni hanno oggi la possibilità di investire nella tecnologia necessaria a soddisfare le loro crescenti esigenze di comunicazione – ha dichiarato Kees Hoogstraate, Sony Videonetworking – La globalizzazione dei mercati mondiali impone alle aziende tempestività nelle decisioni e sistemi di comunicazione avanzati. In quest¿ottica, la videoconferenza rappresenta una soluzione efficace, affidabile ed economica”.
Disponibile a partire da marzo 2004, il nuovo sistema Sony assicura maggiore efficienza operativa e nuove opportunità ad aziende, enti ed istituzioni impegnate in diversi segmenti di mercato. Le imprese, l¿istruzione e la sanità sono alcuni dei settori in cui la videoconferenza può migliorare le comunicazioni internamente e verso l¿esterno.
Basato sulla stessa piattaforma tecnologica del potente PCS-1P, il sistema PCS-11P offre qualità audio e video avanzate e rappresenta una valida alternativa alle riunioni condotte dal vivo, garantendo un”esperienza di incontro naturale e realistica. Il PCS-11P può essere impiegato in diversi ambienti: dalla consueta postazione di lavoro alle sale riunioni di medie dimensioni, sia in azienda che a casa.
Con l”introduzione del PCS-11P, i sistemi di videoconferenza Sony coprono così un”ampia gamma di applicazioni. La famiglia di soluzioni Sony per la videoconferenza è infatti flessibile, completamente scalabile e consente di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.
Pienamente compatibile con altri sistemi di videoconferenza disponibili sul mercato, il PCS-11P supporta tutti gli standard industriali più diffusi, garantendo semplicità di integrazione con i sistemi esistenti. Il PCS-11P è inoltre compatibile con le funzioni grafiche del PCS-1P, come la condivisione dei dati e la visualizzazione di lavagne luminose.
Inoltre, grazie al supporto della codifica video H.264, offre una qualità superiore rispetto al tradizionale standard video H.263. Il PCS-11P si presenta come sistema IP, ideale per il collegamento a reti aziendali, ADSL e DSL oppure, mediante l”utilizzo di un”interfaccia opzionale, per la comunicazione con reti ISDN. La sicurezza delle videoconferenze su rete IP viene garantita dal supporto standard di crittografia avanzata.
Il Sony PCS-11P viene fornito con il pacchetto di assistenza PrimeSupport, che include due anni di garanzia, il ritiro del prodotto guasto e la consegna dopo la riparazione.