COMUNICATO STAMPA
Sony Handycam, leader di mercato nel comparto camcorder, supporta i giovani in un progetto di edutainment dedicato all’osservazione della ‘street culture’.
Sony è infatti partner di un progetto innovativo patrocinato dall’Assessorato Sport e Giovani del Comune di Milano e dal Gabinetto del Sindaco del Comune di Roma. Attraverso la fornitura di DVD e HDV Handycam, offrirà a un gruppo di studenti delle scuole secondarie superiori di Milano e Roma il supporto necessario per osservare da un lato la cultura giovanile e sviluppare dall’altro le proprie capacità espressive.
Spunto di aggregazione e condivisione, il progetto si rivolge a un team di studenti selezionati e supportati dalla redazione di Sign Jam per testimoniare le diverse espressioni di creatività urbana. Per l’intera durata del progetto, Sony affiderà al team di lavoro e alla redazione audio/video permanente alcune videocamere – tra cui l’innovativa HDR-HC3, la più piccola HDV consumer al mondo.
Con l’ausilio di diversi media, tra cui le videocamere DVD e HDV Sony, i ragazzi, affiancati da un gruppo di esperti, avranno la possibilità di creare un osservatorio sugli stili e le modalità espressive e creative della “street culture”, che sarà poi raccontato attraverso filmati condivisibili in Podcasting sul sito di Sign Jam.
In linea con il progetto e grazie all’estrema facilità di utilizzo, la videocamera diventerà così da un lato strumento di ricerca ed espressione della creatività individuale, e dall’altro mezzo di condivisione del proprio modo di vedere il mondo.
La partnership con Sign Jam nasce dal duplice obiettivo di supportare progetti innovativi in grado di rispondere alle diverse esigenze dei consumatori grazie alla qualità, versatilità e facilità di utilizzo di una gamma completa di prodotti, e di contribuire a sviluppare le potenzialità creative dei ragazzi, permettendo loro di essere protagonisti della propria arte.