Sony annuncia il nuovo video mixer SD completo di caratteristiche per riprese live e post-produzione

di |

COMUNICATO STAMPA


Sony Italia

Sony ha annunciato oggi l’introduzione del modello DFS-800, uno switcher SD (Standard Definition) che sostituisce il precedente DFS-700.

Grazie alle caratteristiche creative e agli effetti speciali di qualità elevata, il nuovo switcher è uno strumento potente ed economico destinato agli eventi live per gli studi di produzione di piccole dimensioni e per le attività di editing. Questo switcher rappresenta un significativo miglioramento nella famiglia di prodotti Sony e verrà commercializzato soprattutto attraverso i rivenditori. “Siamo lieti di supportare la nostra estesa rete di rivenditori con un prodotto estremamente funzionale, che sostituisce il riuscito modello DFS-700” ha affermato Jon Hilton, General Manager, Broadcast and AV Channels di Sony Europe. “Si tratta di un’ulteriore opportunità per i nostri partner per incrementare le vendite di prodotti Sony e per ampliare l’offerta in questo importante settore aziendale”.

All’avanguardia nella tecnologia degli switcher
Lo switcher DFS-800 è stato creato per le produzioni video di piccole e medie dimensioni che necessitano di numerosi effetti di imaging di qualità elevata. Grazie alla gamma di SDI o di I/P analogici si integra perfettamente nel flusso di lavoro di qualsiasi piccolo studio produttivo o OB Van. Il singolo bus ME (mix/effect) offre una vasta gamma di strumenti creativi per queste necessità di produzione. Sono disponibili oltre 100 modelli di transizione già pronti, con una vasta scelta di parametri regolabili, come posizione, dimensioni, rotazione e bordi. Grazie al sistema DME 3D a 6 canali, il modello DFS-800 può effettuare transizioni ancora più complesse, come cambio pagina, ondulazioni (ripple) e vortici (swirl), ulteriormente migliorabili aggiungendo effetti di luce. Si possono anche assegnare i canali DME a un keyer per effetti picture-in-picture e flying key. Per una maggiore creatività è disponibile un sistema pre-combiner opzionale, che consente di realizzare immagini composite da qualsiasi combinazione di I/P. L’immagine può poi essere modificata come origine primaria dal bus ME. “Con il modello DFS-800, Sony è in grado di offrire una serie completa di switcher”, ha dichiarato Andrew Hotten, Product Manager, Content Creation di Sony Europe. “È una potente new entry nella nostra gamma di prodotti, e apporta ulteriore libertà creativa nella fase live e di post-produzione”.

Altre caratteristiche principali:
• Fino a 16 SDI I/P e O/P
• I/O analogico opzionale
• Sei keyer con funzionalità Chromakey
• Memoria fotogrammi/Funzione di fermo immagine
• Pannello di controllo compatto e intuitivo
• Otto ingressi GPI e 24 uscite Tally parallele
• Porta seriale per il controllo dai programmi di editing
•Funzione di sincronizzazione “proc amp” e fotogramma su ciascun I/P
• Porta USB sul pannello di controllo per la connessione di mouse e unità di memoria flash USB
• Memoria per immagini e sequenze
• Processore compatto (2-RU)

Il modello DFS-800 sarà presentato in occasione di IBC 2006 e sarà disponibile dal mese di dicembre 2006.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz