Sony Europe annuncia un’alleanza con Front Porch Digital

di |

DIVArchive sarà intallato con i sistemi di archiviazione su nastro SAIT PetaSite di Sony; Sony Professional Services ne curerà il progetto

COMUNICATO STAMPA


Sony Italia

Sony ha annunciato oggi di avere raggiunto un accordo strategico con Front Porch Digital, per fornire alle principali emittenti televisive del mondo soluzioni complete per la gestione degli archivi. Front Porch Digital è società leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni di gestione e transcodifica degli archivi digitali.

Le due società offriranno al mercato soluzioni integrate per la gestione di archivi grazie a DIVArchive di Front Porch Digital e ai sistemi di archiviazione Sony su nastro SAIT PetaSite di ultima generazione. A complemento del proprio piano di installazione dei sistemi, i clienti potranno inoltre scegliere di avvalersi anche dei servizi di consulenza, progettazione, integrazione dei sistemi e project management offerti da Sony Professional Solutions.

I clienti di Sony e Front Porch includono: ITN (Regno Unito), NOB e Ciris (Paesi Bassi), Orbit (Bahrein), RTL2 (Germania) e RTL TVi (Belgio).

“DIVArchive è riconosciuta in Europa e in Asia come l’applicazione leader di mercato per la gestione di archivi. L’accordo ha quindi per noi un’importante valenza strategica”, ha dichiarato Matthew Coombs, direttore Sony Professional Services, Sony Europe. “L’integrazione dei sistemi leader del mercato Sony SAIT PetaSite con DIVArchive e l’ulteriore integrazione con sistemi di altri partner ci permettono di offrire ai nostri clienti una soluzione di archiviazione digitale solida, scalabile e di elevata qualità che può costituire un’importante fondamenta sulla quali i clienti stessi possono costruire i loro sistemi di gestione degli archivi e dei contenuti. Siamo convinti che la partnership con Front Porch e la competenza di Sony Professional Services ci permetteranno di offrire alle principali emittenti mondiali una gamma unica di servizi e soluzioni”.

“Sony Professional Services opera con un qualificato team di specialisti del broadcast che ha dimostrato di poter intervenire con successo anche nelle installazioni digitali più complesse” ha commentato Rino Petricola, Senior Vice President di Front Porch Digital International. “Inoltre, la potenza di PetaSite e il supporto di DIVArchive da parte di Sony sono fattori di particolare importanza per le emittenti presenti in tutta l’Europa e il Medio Oriente. L’alleanza Sony-Front Porch ci permetterà di espandere il numero di siti sui quali entrambi i partner sono presenti e sono convinto che entrambe le società beneficeranno dalla nuova partnership”.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz