Sony Ericsson Mobile Communications Italy: Marco Bellini è il nuovo direttore generale

di |

COMUNICATO STAMPA


Sony Italia
E¿ Marco Bellini, nato a Milano nel 1961, laureato in giurisprudenza, il nuovo direttore generale di Sony Ericsson Mobile Communications Italy.

Il suo background professionale &#232 diviso in due importanti tappe, nel settore consumer e in quello delle comunicazioni mobili.

L¿inizio &#232 con Procter & Gamble, dove in oltre 10 anni ha maturato molteplici esperienze: dalle vendite alle risorse umane per l¿area commerciale fino al trade marketing.

Nel 1999 comincia il percorso di Bellini nel settore delle telecomunicazioni in Telecom Italia Mobile, di cui diviene responsabile della completa gestione del canale GD DO. Nel 2000 accetta l¿incarico di direttore vendite area centro, responsabile della commercializzazione, promozione e sviluppo di prodotti e servizi Vodafone, carica ricoperta fino a oggi.

La sua forte conoscenza del mercato, la capacit&#224 di operare in differenti canali di vendita, unite a solide competenze commerciali, gli forniscono una visione dinamica e globale del settore delle comunicazioni mobili. In un contesto in continua e rapida evoluzione come &#232 quello dell¿alta tecnologia la carta vincente pu&#242 essere data da una vincente organizzazione e da una sempre maggiore attenzione e competenza verso i propri mercati. E¿ questa la strategia che ha portato Sony Ericsson a nominare Marco Bellini nuovo direttore generale.

Ho assunto l¿incarico in Sony Ericsson consapevole della sfida, ma convinto che l¿azienda abbia tutte le caratteristiche vincenti per conquistare, nel mondo e in Italia, la leadership che ci compete“, spiega Marco Bellini direttore generale di Sony Ericsson Italia.

Le esperienze maturate, lo stile manageriale basato sul lavoro di squadra e l¿innovazione sono caratteristiche centrali per operare con successo nel mercato della comunicazione mobile divenuto ormai fast moving consumer goods.

Spirito imprenditoriale e forte determinazione nel raggiungimento degli obiettivi e lavoro di squadra, sono le cifre distintive del suo impegno professionale e costituiscono una combinazione vincente verso il traguardo della leadership di mercato di Sony Ericsson.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz