COMUNICATO STAMPA
I nuovi sistemi a disco XDCAM PDW-510 di Sony e i relativi registratori da editing PDW-1500 e PDW-R1 saranno utilizzati per la produzione delle news della testata giornalistica di
Questi
Questa scelta segna la prima fase del processo di migrazione di La7 dal tradizionale camcorder “tape-based” Betacam SP al media non-lineare XDCAM. Il programma di sviluppo prevede anche l’implementazione dell’area di editing, che si realizzerà sul fronte lineare con Sony e attraverso l’integrazione con le piattaforme di montaggio non lineare AVID, anche grazie all’avanzato protocollo di interscambio MXF (Media Exchange Format).
XDCAM Professional Disc è il primo supporto non-lineare con accesso random che permette di acquisire contenuti audio e video in alta risoluzione, in bassa risoluzione (proxy), metadata e file. XDCAM è una soluzione chiave nella strategia Sony per la produzione in rete, che si basa su standard IT aperti e sull’interoperabilità via MXF.
Progettati prestando particolare attenzione all’acquisizione sul campo, i camcorder della serie PDW Sony offrono una qualità video, un’operatività e un’affidabilità eccellenti a tutte le altitudini e temperature d’esercizio. Integrano inoltre numerose e innovative caratteristiche, che traggono vantaggio dai supporti su disco non-lineari e consentono di lavorare in field in maniera innovativa, aggiungendo versatilità ed efficienza a quelle attività di produzione dove il “time to air” è prioritario.