COMUNICATO STAMPA
La nuova gamma di DVD Recorder con Hard Disk di Sony schiude le porte a una dimensione tutta nuova dell’entertainment: non più soltanto televisione, ma anche fotografie, musica e video personali.
La registrazione su hard disk (HDD) significa massimo controllo sui contenuti visualizzati: si può interrompere o rivedere una trasmissione televisiva in onda, anche durante la registrazione, così come si può registrare un programma TV in diretta mentre se ne guarda uno già registrato. L’evoluzione della tecnologia di compressione utilizzata in questa gamma di DVD Recorder con Hard Disk ha enormemente potenziato anche la capacità di archiviazione, portandola a ben 1.420 ore per i modelli da 500 GB (RDR-HXD1070) e a 455 ore di video a definizione standard per i modelli da 160 GB (HDR-HX650, HX750 e RDR-HXD870).
La nuova serie di DVD Recorder con Hard Disk di Sony offre a chi possiede un televisore HD Ready e Full HD 1080p la possibilità di sperimentare immagini di qualità nettamente superiore anche durante la visione di contenuti a Definizione Standard (SD), grazie alla tecnologia Precision Cinema Progressive. Servendosi di algoritmi proprietari per ottimizzare la risoluzione iniziale delle immagini da 576i a 720p, 1080i o persino 1080p, questa esclusiva tecnologia di Sony dà vita a immagini realistiche e fluide dai colori nitidi e brillanti, avvicinando la qualità dell’alta definizione.
La gamma di DVD Recorder con Hard Disk offerta da Sony per il 2007 va ben oltre la semplice registrazione TV: ciascun modello ha infatti tutte le potenzialità per trasformarsi nel fulcro digitale del soggiorno di casa, da cui gestire qualsiasi tipo di contenuto.
Il gran numero di ingressi disponibili semplifica la connessione a fotocamere digitali, videocamere dotate di uscita DV e chiavi USB, per creare vere e proprie librerie di foto, video personali e file musicali sull’hard disk. La funzionalità DVD multiformato permette di copiare contenuti da e su supporti DVD±R/±RW e ±R(DL) e di riprodurre anche DVD-Video, Video CD, Super Video CD, DVD-RAM, CD-DA, CD-ROM (file JPEG e MP3).
È possibile visualizzare immagini e video direttamente sullo schermo del televisore, ascoltare musica tramite il TV o altri dispositivi audio collegati, e persino stampare fotografie utilizzando direttamente una stampante compatibile PictBridge.
I nuovi DVD Recorder con Hard Disk di Sony rappresentano il centro ideale di ogni salotto digitale anche per un altro motivo: la funzione ‘BRAVIA‘ Theatre Sync. La connettività HDMI consente di far funzionare un intero sistema Home Theatre premendo un solo pulsante da un unico telecomando, anziché dover accendere più apparecchi uno dopo l’altro e selezionare i rispettivi ingressi. È sufficiente premere, ad esempio, “Play” o “Guide” sul telecomando del registratore e il televisore si accenderà, selezionando proprio il registratore come ingresso primario. Al termine, spegnendo il televisore con l’apposito telecomando, si disattiverà anche il DVD Recorder e qualsiasi altro componente del sistema connesso tramite HDMI.
All’interno della gamma di DVD Recorder con Hard Disk di Sony, i modelli HX offrono di serie un sintonizzatore analogico, mentre i modelli HXD integrano anche un sintonizzatore digitale DVB-T, per guardare e registrare emittenti digitali terrestri. Questa caratteristica è estremamente importante, se si considera che circa 18 milioni di italiani devono ancora effettuare l’acquisto di un sintonizzatore per la TV digitale terrestre, un evento ineludibile in vista del prossimo passaggio delle trasmissioni dal sistema analogico a quello digitale.
Con i suoi nuovi DVD Recorder con Hard Disk, Sony amplia gli orizzonti dell’intrattenimento digitale, offrendo enormi potenzialità per sfruttare al massimo – e in modo estremamente semplice – non solo la televisione, ma anche tutti i propri contenuti fotografici e musicali digitali.