COMUNICATO STAMPA
Sony ha annunciato che ProTV, il principale broadcaster privato rumeno, ha scelto XDCAM HD come piattaforma di produzione basata su file. ProTV ha acquistato 12 camcorder PDW-F330 e 4 deck PDW-F70 XDCAM HD nell’ottica della strategia di migrazione a una piattaforma di produzione in Alta Definizione, iniziata nel 2006 con l’acquisto di un sistema di riproduzione da studio HD.
Con l’avvio dell’attività di broadcasting su piattaforme terrestri (DVB-T) HD nel dicembre 2006, la prossima fase nella migrazione di ProTV a una piattaforma completamente in HD è l’adozione del workflow XDCAM HD nella produzione delle news e di programmi di attualità.
“L’affidabilità e la vasta gamma di prodotti sono stati fattori fondamentali per la scelta di XDCAM HD”, ha dichiarato George Iliescu, Technical Director di ProTV. “Sony ha soddisfatto le nostre esigenze di affidabilità e riduzione dei costi e ha collaborato con il nostro team durante tutte le fasi del progetto, con informazioni sulle tecnologie future e suggerimenti sulla soluzione migliore per realizzare la nostra visione HD”.
Oltre ai camcorder e deck XDCAM HD, il dealer austriaco Centron ha fornito a ProTV una vasta gamma di accessori, tra cui ottiche, cavalletti e microfoni wireless.