Accordo Sony e Barco: l’integrazione degli schermi LED nelle installazioni Sony per retail, trasporti ed eventi

di |

COMUNICATO STAMPA


Sony Italia

Sony Professional Solutions Europe e Barco hanno stipulato un accordo che consentirà a Sony di offrire ai propri clienti schermi LED, schede perimetrali e altre soluzioni LED creative di Barco a integrazione delle proprie soluzioni per retail, trasporti ed eventi.

La divisione Retail, Transport and Venues di Sony ha lavorato con clienti di alto profilo quali Arsenal Football Club, FC Porto, La Poste of France e World Duty Free, Heathrow Terminal 5 per offrire soluzioni complete e know-how di altissimo livello. Oltre a un portfolio di sistemi high-end – tra cui reti video multimediali digitali, digital signage, videosorveglianza intelligente e applicazioni di gestione e monitoraggio dei clienti – la divisione RTV di Sony offre anche una vasta gamma di servizi che comprendono consulenza, progettazione, integrazione dei sistemi, formazione e assistenza.

Con oltre dieci anni di esperienza nel mercato degli schermi LED per i settori sportivo e OHM (Out of Home Media) e più di venti nella progettazione e produzione di soluzioni di visualizzazione specifiche per il settore broadcast, Barco combina leadership tecnologica ed esperienza nel mercato. Barco offre servizi a clienti blue-chip tra cui Dubai Mall, FC Porto, Croke Park (Dublino), Wembley Stadium (Londra) e Shanghai Stadium. Da schermi LED per applicazioni in interni ed esterni fino a insegne e tabelloni segnapunti, Barco offre soluzioni personalizzate per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti.

In un panorama in cui è necessario superare i metodi tradizionali di comunicazione per catturare l’attenzione di una clientela sempre più frammentata, le aziende sono alla ricerca di soluzioni multimediali originali ed esclusive“, ha dichiarato Eric Siereveld, Director Retail Transport and Venues, Sony Professional Solutions Europe. “La nostra collaborazione con Barco, leader di mercato europeo nel settore degli schermi LED ci permette di offrire ai nostri clienti la più ampia scelta di prodotti e soluzioni per acquisire e comunicare contenuti innovativi. Molti si ricorderanno ancora dei prodotti Jumbotron di Sony; ora, grazie alla collaborazione con Barco, ancora una volta Sony potrà offrire ai suoi clienti un portfolio di soluzioni ampio, che comprende anche schermi LED“.

L’accordo con Sony ha per noi un valore strategico, perché ci permette di soddisfare le esigenze dei clienti alla ricerca di soluzioni audio e video complete con installazioni complesse su larga scala“, ha dichiarato Stephan Paridaen, President of Barco’s Media and Entertainment division. “La collaborazione fra Sony e Barco rappresenta un connubio perfetto, poiché entrambe le aziende godono di una reputazione eccellente nella produzione di prodotti di alta qualità e nell’offerta di soluzioni high-end. Abbiamo lavorato a stretto contatto con Sony “.

L’accordo tra Sony Professional Solutions Europe e Barco permetterà ai clienti di accedere a un’offerta più ampia e a una maggiore flessibilità di integrazione nei settori retail, trasporti ed eventi in Europa, Medio Oriente e Africa.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz