COMUNICATO STAMPA
Leader SPA è lieta di annunciare la firma dell’accordo con Sony Pictures Home Entertainment, grazie al quale la società varesina distribuirà in Italia un catalogo di titoli di vario genere, tra film e serial, in formato Blu-Ray Disc®.
Per il suo ingresso nel mondo dell’home video, Leader ha scelto di puntare sul disco ottico di nuova generazione per assicurare ai consumatori una qualità audio-video senza precedenti. L’accordo prevede infatti la distribuzione di una ricca serie di titoli, che spaziano dalle novità ai classici passando attraverso serie animate e telefilm, di ogni genere, riproposti qui per la prima volta e in esclusiva per l’innovativo formato Blu-Ray Disc®. Grazie all’accordo, i titoli, saranno offerti al pubblico ad un prezzo decisamente interessante che va dai 24,99 per i titoli a “Catalogo” ai 29,99 per le “Novità”.
“Siamo orgogliosi – dichiara Luisa Bixio, Amministratore Delegato di Leader SpA – di collaborare con Sony, azienda universalmente riconosciuta come punto di riferimento nell’elettronica di consumo e professionale. La nuova collaborazione tra Leader SpA e Sony rafforza i rapporti commerciali tra le due aziende e porterà ottimi risultati per entrambe”.
“Siamo estremamente felici di questa collaborazione con Leader SpA”, sottolinea Fabrizio Ferrucci, Amministratore Delegato di Sony Pictures Home Entertainment. “Un’attenta e capillare distribuzione è fattore sempre più critico nel nostro settore e la partnership con Leader SpA è di sicura importanza per il successo del Blu-Ray Disc®“.
Nato oltre 20 anni fa come distributore di videogiochi, il Gruppo Leader si è ritagliato un ruolo da protagonista nel complesso panorama del digital entertainment. Nel tempo il gruppo si è specializzato e articolato in una serie di aziende che, insieme e separatamente, offrono servizi su misura per i clienti del settore sempre con la garanzia di un elevato livello qualitativo.
Sony Pictures Home Entertainment è una società del gruppo Sony Pictures Entertainment. SPE fa parte della Sony Corporation of America (SCA), a sua volta parte della Sony Corporation, con base a Tokyo. SPE opera a livello globale nella produzione e distribuzione di prodotti destinati al cinema; la produzione e la distribuzione di prodotti destinati alla televisione; la creazione e la distribuzione di contenuti digitali; investimenti globali nei mezzi di comunicazione; l’acquisizione e la distribuzione di prodotti destinati all’home entertainment; la gestione di studi cinematografici; lo sviluppo di nuovi prodotti, servizi, e tecnologie d’intrattenimento; distribuzione di intrattenimento cinematografico in 67 paesi.