COMUNICATO STAMPA
Enter, innovation solution provider già socio di Iab e membro fondatore dell’Associazione Italiana Internet Provider (AIIP), sostiene la diffusione del wi-fi aperto alla navigazione pubblica e per questo mette a disposizione dei partecipanti alla Social Media Week, in collaborazione con Mc-link, tre hot-spot in corrispondenza degli info-point dell’evento.
In galleria Alberto Sordi, a palazzo Giannelli Viscardi e al Macro (Museo d’Arte Contemporanea di Roma) sarà possibile accedere a internet con due semplici click: e’ sufficiente infatti inserire il proprio numero di cellulare e la password ricevuta via sms per essere abilitati alla navigazione.
“Attendiamo le decisioni del Parlamento – sottolinea Nicola Sciumè, amministratore delegato di Enter – e confidiamo che si possa semplificare ulteriormente la procedura di autenticazione“.
Oltre all’impianto wi-fi Enter, partner tecnologico di Social Media Week, ha installato due postazioni di digital signage: in Galleria Alberto Sordi e a palazzo Giannelli Viscardi, attraverso totem interattivi, sarà possibile consultare l’agenda dell’evento e ottenere informazioni georeferenziate sui luoghi circostanti.
“La tecnologia abilita la comunicazione – conclude Sciumè – e la Social Media Week aggrega i contenuti più innovativi che circolano oggi sulla Rete: il wi-fi può dunque diventare la leva su cui agire per dare ulteriore sostanza a quell’agenda digitale lanciata nei giorni scorsi e le tante iniziative che stanno sorgendo in questi mesi nelle principali città italiane confermano l’attualità di questo tema e l’importanza di dare un segnale alle istituzioni affinché si definisca una volta per tutte una policy per l’accesso alla Rete in spazi commerciali e aree di pubblico interesse“.