COMUNICATO STAMPA
“Poiché l’efficacia delle password continua a diminuire proprio quando le aziende cercano di implementare le policy relative alle password, è sempre più importante ridurre le problematiche della gestione delle password degli utenti” afferma Gregg Kreizman, Research Director di Gartner. “I tool ESSO aiutano a ridurre queste problematiche, fornendo un punto di integrazione comune per un’autenticazione sicura”.
Gartner ritiene che il fatturato totale generato dalle licenze ESSO sia intorno ai 340 milioni di dollari americani, e che questo mercato sia in continua crescita. La ricerca Gartner sottolinea come “l’adozione di prodotti ESSO sembri aumentare sempre più dal momento che le aziende adottano ambienti caratterizzati da una complessità sempre maggiore”.
“Le tecnologie ESSO stanno diventando sempre più parte integrante della strategia di gestione d’accesso delle aziende. Con la più ampia base installata rispetto a tutti gli altri vendor, Citrix Password Manager è il prodotto ESSO leader di mercato che semplifica la gestione complessa di singole password attraverso sistemi condivisi o multi aziendali” afferma Michael Richtberg, product line executive for Suite Solutions & Identity Management, Virtualization Systems Group, di Citrix Systems. “Citrix Password Manager aumenta la sicurezza delle password, consente l’accesso a informazioni e applicazioni con facilità e velocemente, e può portare a una diminuzione dei costi di supporto dell’help desk del 25%. Riteniamo che il giudizio ‘Strong Positive’ di Gartner confermi il nostro impegno nel fornire ai clienti con soluzioni ESSO che possano risolvere le loro sfide aziendali.”
Citrix Password ManagerTM la soluzione più sicura, efficiente e facile da usare che offre un accesso single-on alle applicazioni Windows®, Web, proprietarie e host-based.
Citrix Systems, Inc. (Nasdaq: CTXS) è il leader mondiale nel campo dell’accesso on demand. Oltre 180.000 aziende in tutto il mondo utilizzano si affidano a Citrix per assicurare a qualsiasi utente autorizzato la massima sicurezza, efficienza e facilità d’accesso alle applicazioni aziendali. Il 100% delle imprese dell’elenco Fortune 100 (e il 98% di quelle Fortune Global 500) utilizzano soluzioni Citrix, così come centinaia di migliaia di piccole imprese e liberi professionisti. Citrix si avvale di circa 6.200 partner di canale in oltre 100 paesi. Il fatturato annuale di Citrix per il 2005 è stato di 909 milioni di dollari. Per maggiori informazioni visitate il sito www.citrix.it.