COMUNICATO STAMPA
Seat Pagine Gialle e RCS/Corriere della Sera hanno firmato un importante accordo che prevede la distribuzione dei servizi paginebianche.it e paginegialle.it direttamente sul sito www.corriere.it.
Per Seat Pagine Gialle si tratta di un ulteriore passo in un¿ampia strategia di accordi mirata a razionalizzare e implementare la diffusione dei propri servizi/prodotti sulla Rete.
¿L¿obiettivo è quello di fornire ai nostri Clienti una visibilità sempre maggiore grazie all¿utilizzo integrato di molteplici piattaforme: dalla carta, al telefono, a Internet¿, afferma Luca Majocchi, Amministratore Delegato di Seat, ¿l¿inserzionista vede così aumentare ulteriormente la redditività del proprio investimento pubblicitario declinato su più media, stimolando sempre nuove opportunità di business¿.
Anche per Corriere della Sera si è trattato di una scelta strategica, volta a fidelizzare ulteriormente il proprio pubblico, ormai abituato non solo a trovare su corriere.it (1.720.310 utenti unici e 60.516.234 di pagine viste nel settembre 2003) un¿informazione autorevole e completa, fortemente integrata con la testata cartacea, ma anche sempre nuovi e utili servizi di qualità in tempo reale.
Su www.paginebianche.it, si hanno a disposizione i dati di 20 milioni di famiglie e di 3,5 milioni di aziende. Con una media giornaliera nel mese di settembre 2003 di oltre 340.000 collegamenti e più di 2,5 milioni di pagine viste ¿ con punte che raggiungono quasi i 400.000 collegamenti e di quasi 3 milioni di pagine viste (fonte Accrue Insight), Paginebianche.it permette di accedere ai numeri telefonici di tutta Italia.
Su www.paginegialle.it, troviamo invece il più completo ed aggiornato quadro delle aziende italiane, consultabili sul web: oltre 3 milioni di operatori economici. Consultate, secondo una media registrata nel mese di settembre 2003 quasi 250,000 volte al giorno, per un totale di 2,2 milioni di pagine viste, Paginegialle.it è ora accessibile da diversi siti e portali, tra cui spiccano Virgilio.it e Yahoo! Italia.