COMUNICATO STAMPA
Approvato dall”Assemblea dei Soci di Sitcom il bilancio 2002 che si è chiuso con una perdita di 732 mila euro, in netto miglioramento rispetto al 2001 che aveva registrato una perdita di circa 9 milioni .
Si è confermato dunque il break-even gestionale raggiunto nel secondo semestre del 2002, mentre è di netto segno positivo, nonostante il perdurare della particolare congiuntura negativa di mercato, il primo trimestre 2003.
E” stato inoltre siglato l”accordo Sitcom / Sky Italia che prevede l”inserimento nella nuova piattaforma unica dei canali Alice, (la televisione del life style, della cucina, della casa e del giardino destinata ad un pubblico femminile), Leonardo (la televisione dedicata alla moda, all”arte, al design, allo stile italiano), Marcopolo (la televisione italiana dei viaggi e dell”avventura) e Nuvolari (la televisione dei motori).
“La definizione dell”accordo con Sky Italia – dichiara Valter La Tona, Presidente e Amministratore Delegato di Sitcom – arriva come riconoscimento della qualità delle nostre televisioni e del nostro lavoro, anche a fronte degli investimenti fatti in questi anni, e fa di Sitcom oggi il primo editore televisivo indipendente italiano. Segna dunque un traguardo importante e significativo – continua Valter La Tona – che arriva dopo un difficile periodo per il mercato in generale e per Sitcom.
Credo che Sky possa costituire il vero consolidamento e rilancio della pay Tv in Italia al quale, anche grazie alla fiducia accordata, Sitcom vuole dare il proprio fattivo contributo di qualità e italianità″.