COMUNICATO STAMPA
SKY si è aggiudicata per lo spot ¿Fuffi¿ la diciottesima edizione del Grand Prix di Pubblicità Italia per le migliori strategie di marca.
Il vincitore è stato proclamato il 16 maggio al teatro Manzoni, in una serata condotta da Piero Chiambretti, dove il pubblico in sala, munito di telecomando, ha indicato il migliore tra i 22 finalisti selezionati da una giuria di esperti.
“Ricevere un riconoscimento in una bella serata è sempre una grande emozione e un momento di sintesi di un lungo ed altrettanto emozionante lavoro“, ha dichiarato Marcello Maggioni, Head of Customer Acquisition di SKY. ¿Produrre uno spot dove l”attore principale è un elefante è subito sembrata una sfida importante e il risultato che abbiamo ottenuto va a merito dell”impegno e dell”entusiasmo di tutti quelli che hanno collaborato: dal team di SKY che segue lo sviluppo dell”advertising, all”agenzia Red Cell e alla casa di produzione Akita Film al regista Matteo Pellegrini, cui va buona fetta del merito di questo risultato.”
Lo spot Fuffi fa parte di un più ampio progetto di comunicazione di SKY a favore di una televisione che ogni giorno dedica ai propri clienti il meglio della programmazione nei diversi ambiti di interesse e che fa della scelta il suo maggior punto di forza senza mai dimenticare la ricerca del più alto livello di qualità. Lo spot di “Fuffi”in particolare si concentra sull¿offerta per i più giovani e sulle caratteristiche di intrattenimento sicuro e intelligente che SKY offre. Divertimento e crescita intelligente per i bambini e sicurezza per i genitori sono le parole chiave di questa scelta.
La creatività dello spot porta la firma di Red Cell, con la direzione creativa di Pino Rozzi e Roberto Battaglia e la regia di Matteo Pellegrini.