COMUNICATO STAMPA
Il progetto europeo Sat@Once, servizio multimediale gratuito via satellite finanziato da SES ASTRA e dalla European Space Agency (ESA) per promuovere l”uso delle tecnologie satellitari nella vita di tutti i giorni, conferma il proprio successo a un anno dal lancio, raggiungendo i 40.000 utenti. Contemporaneamente, SES ASTRA, società leader in Europa nella trasmissione televisiva satellitare appartenente al gruppo SES GLOBAL (quotata alla Borsa di Lussemburgo: SESG e di Francoforte: SDSL), e il centro di ricerca di CSP di Torino, lanciano la seconda versione del software gratuito Sat@Once.
Tra le innovazioni, insieme alle pagine più famose del web trasmesse via satellite da ASTRA e ai servizi già disponibili di webcasting e newscasting: il “mailcasting” (broadcasting di mailing list), un intuitivo strumento di espressione delle preferenze e la possibilità di visualizzare spot pubblicitari completi anziché semplici banner pubblicitari. Aumentano l”entertainment e il divertimento su internet per gli utenti, grazie all”offerta a alta velocità dei contenuti più popolari del web disponibili in modo quasi personalizzato e con aggiornamento quotidiano, fruibili dagli utenti Sat@once a costo zero.
Benefici anche per i web advertiser – con i più alti tassi di navigazione e un”esposizione più veloce dei loro banner pubblicitari, grazie al satellite – e per gli autori web, con la più rapida trasmissione delle pagine più lette.
Soddisfazione da parte di Vu Tien Khang, responsabile dello sviluppo delle applicazioni multimedia di SES ASTRA: “Siamo estremamente felici del tasso di crescita dell”audience di Sat@Once. Il messaggio all”industria è che c”è un trend in crescita della domanda di nuovi servizi e ASTRA è fiera di essere parte del team innovativo che sta facendo crescere Sat@Once.”