COMUNICATO STAMPA
Monster.it ha lanciato il 17 aprile un nuovo rivoluzionario modo di ricercare e selezionare il personale. La potente release del Monster Office HR permetterà alle aziende di utilizzare strumenti di mediazione, agevolazione e semplificazione dell¿incontro tra domanda e offerta di lavoro. Prosegue, così, il processo di potenziamento tecnologico del sistema di ricerca dei curricula da parte di Monster, società leader al mondo nel recruiting on line.
Saranno due gli innovativi servizi disponibili, grazie ai quali le aziende potranno rendere più rapide ed agevoli la ricerca all¿interno del vastissimo database di Monster e l¿attività di redazione e pubblicazione degli annunci.Si chiamano rispettivamente New SmartFind Resume e TargetReach Job Postings, ma, a dispetto della complessa denominazione inglese, sono strumenti davvero semplici da utilizzare, tali da consentire alle aziende di ridurre in modo drastico i tempi di gestione della ricerca e della selezione dei profili lavorativi permettendo di effettuare screening avanzato, gestire fasi e priorità, inviare lettere, aggiungere candidature provenienti da diverse fonti.
New SmartFind Resume ricerca i curricula in base alle aree tematiche e, soprattutto, in base ad alcune parole chiave che le aziende inserzioniste devono precedentemente impostare.
Di conseguenza, se un¿azienda ha richiesto diplomati o laureati in un determinata disciplina, potrà raggiungere il proprio scopo senza correre il rischio di essere subissata da curricula non pertinenti alle esigenze specificate.
Il responsabile della selezione del personale, inoltre, potrà agire in modo attivo sul portafoglio dei curricula ricevuti indagando specifiche aree di essi (livello di formazione; esperienze lavorative, etc.), raffinando l¿indagine sempre attraverso i format di New SmartFind Resume.
Se, fino a ieri, il recruiter che ispezionava i curricula riceveva attraverso Monster.it delle schermate riassuntive in cui venivano riportati solo i dati sensibili di ciascun candidato e le date di inserimento dei vari cv, da oggi, invece, grazie a New SmartFind Resume, il selezionatore avrà la possibilità di monitorare un numero decisamente più elevato di informazioni, giovandosi di abstracts relativi, ad esempio, all¿ultima posizione ricoperta dal candidato stesso, al nome dell¿azienda in cui ha prestato servizio o al livello di formazione.TargetReach Job Postings, invece, è un servizio targettizzato di creazione dinamica degli annunci di lavoro, che offre anche l¿opzione di attivare questionari profilati.I candidati, quindi, devono rispondere a tutta una serie di domande sulle attitudini professionali personali, così da fornire ulteriori notizie utili alle aziende.Solo i curricula in possesso dei requisiti professionali impostati raggiungeranno il desktop del responsabile del personale.
Con Enhanced TargetReach Job Postings, poi, le aziende potranno creare inserzioni a prova di refusi, grazie al preciso correttore ortografico e grammaticale ad esso incluso.