COMUNICATO STAMPA
Con i dati ufficiali della prima giornata di permanenza sul web (9 novembre), si conferma l’enorme successo del sito del programma Vieni via con me. Lo annuncia RaiNet.
Le performance della prima puntata con in testa l’esibizione di Roberto Benigni ma anche gli elenchi letti dai protagonisti ed ospiti e gli elenchi del pubblico, hanno permesso al sito ufficiale di raggiungere l’audience più alta su internet per un programma di attualità e cultura (alle spalle soltanto di eventi come il recente Mondiale di Calcio ed il Festival di Sanremo): oltre 150.000 utenti unici e 1 milione di pagine viste.
Ma i riflessi positivi di Vieni via con me hanno trainato verso l’alto sia l’intero Portale Rai, con il 3º picco di traffico del 2010, sia il portale Rai3 che Rai Replay.
A titolo di comparazione ed esempio, tali risultati sul web rappresentano per Rai3 circa 6 volte l’audience standard quotidiana mentre Rai Replay (la catch-up tv di Rai.tv lanciata nella scorsa primavera) ha quadruplicato il tetto di audience raggiunto con i Mondiali in SudAfrica.
Rai.tv e il dominio Rai sul web si confermano come una piattaforma di successo, in grado di affiancare e aggiungere valore alla televisione lineare.
E gli stessi contenuti vengono molto apprezzati anche sulle 2 principali piattaforme internet: sul canale ufficiale Rai su YouTube, i video di Vieni via con me in 24 ore superano 1 milione di visualizzazioni con un trend sempre crescente mentre la pagina ufficiale su Facebook piace e viene seguita da oltre 81.000 utenti.