COMUNICATO STAMPA
Esclusiva nazionale di Rai.tv (www.italiawave.rai.it) per l’attesissimo Italia Wave Love Festival 2009, in programma a Livorno dal 16 al 19 luglio. Particolare vernice dell’evento, da oggi disponibile sul web, è lo ‘Speciale Woodstock‘ di Rai Music a 40 anni dal concerto simbolo della storia del rock.
Dodici documenti ‘amarcord’ – compresa la versione integrale del film di Carlo Tuzii ‘I figli dei fiori: ritorno a Woodstock‘ – con l’intervista all’organizzatore dell’evento, Michael Lang ma anche le immagini, la musica e i racconti di scrittori, produttori e artisti che hanno vissuto in prima persona il concerto che ha cambiato la storia della musica e non solo.
Primo piano inoltre sulle testimonianze di artisti e intellettuali che hanno partecipato all’esperienza di Woodstock, con immagini originali tratte da “C’era una volta Woodstock” di Giovanni e Patrick Montgomery.
L’omaggio proseguirà poi con la diretta di WoodstockWave, in programma a Livorno il 16 luglio, dove Afterhours, Caparezza, Giuliano Palma, Bugo, Marina Rei con Paolo Benvegnù e The Niro interpreteranno brani suonati nel corso dell’indimenticabile concerto di quarant’anni fa.
Per tutta la durata della rassegna, il canale web Rai Music offrirà dirette streaming e video on demand degli artisti nella sezione speciale progettata esclusivamente per il festival su www.italiawave.rai.it.