Key4biz

Web Rai: grande risposta da parte del pubblico ai nuovi portali Rai.tv e Rai.it. E’ partito Rai Music, il nuovo canale web dedicato ai giovani

COMUNICATO STAMPA


Non si ferma la corsa dei nuovi portali Rai. Con 6,3 milioni di utenti unici (103 milioni le pagine viste) registrati a febbraio 2009, Rai.it e Rai.tv segnano un nuovo record storico dopo il picco di 5,7 milioni di utenti del mese precedente. Nel complesso, rispetto alla media utenti del 2008, il web Rai è cresciuto del 35 per cento.

Complice la nuova offerta con la banda raddoppiata – che permette una visione con qualità televisiva di tutti i programmi Rai – e con la possibilità di impostare una fruizione personalizzata in base a gusti e preferenze. Un’offerta che ha subito riscontrato l’alto gradimento del pubblico, in particolare grazie ai 23 canali in diretta e on demand del media portale Rai.tv: 20 milioni le pagine viste a febbraio, con 2 milioni di utenti unici, che equivale a una crescita del 48,2 per cento sugli utenti unici e dell’86,5 per cento in termini di pagine viste.

Una Rai sempre più concentrata sulla fungibilità del mezzo internet per estendere la propria presenza a pubblici complementari a quelli televisivi: è il caso nuovo Rai Music, disponibile su Rai.tv, che coinvolgerà un pubblico di giovani e giovanissimi già presenti in occasione di Sanremo. Il canale propone il meglio della musica in Rai e lunghe ‘chiacchierate’ con i grandi artisti internazionali realizzate dalla curatrice di Rai Music, Federica Gentile. Tra le interviste già disponibili, quelle a Giorgia, Tricarico, Luca Carboni, Franco Battiato, Ivan Cotroneo e al vincitore del Festival, Marco Carta.

 

Exit mobile version