COMUNICATO STAMPA
Un San Valentino molto speciale quello proposto dalla Rai sul web. Giovedì 14 febbraio su Rai.tv, il mediaportale curato da RaiNet, saranno protagoniste le coppie che hanno fatto la storia della televisione italiana. Decine di clip, riunite in un unico contenitore nella home page e suddivise in quattro categorie, perché in tv come nella vita non tutte le coppie sono uguali.
Ecco allora le coppie reali nella vita e sullo schermo, come quelle formate da Paolo Panelli e Bice Valori, Dario Fo e Franca Rame, Raimondo Vianello e Sandra Mondaini. O quelle di fatto, ovvero le nuove coppie della comicità e dell’intrattenimento: Roversi-Blady, Crozza-Signoris, Fazio-Littizzetto, Fiorello-Baldini, Lillo&Greg.
Nella sezione strane coppie, i duetti che sullo schermo hanno colpito per la loro stravaganza o che hanno in qualche modo rilanciato una via innovativa del lavoro a due; tra i testimonial, Carrà-Corrado in Canzonissima; Chiari-Campanini in La via del successo; Franchi e Ingrassia; Buzzanca-Scala; Benigni-Carrà.
Infine una categoria che riunisce le coppie per caso, duetti che ci hanno rivelato aspetti o doti inusuali di personaggi famosi, come il balletto Parisi-Grillo, le interviste a due di Marcoré, Guzzanti-Mannoia.