Key4biz

Alcatel Italia: Andreas Schneider nuovo vice president Sales & Service Unit. Sarà affiancato da Paolo Di Fraia deputy vice president

COMUNICATO STAMPA


Andreas Schneider raccoglie il testimone di Giuseppe Gislon alla guida delle strategie commerciali di Alcatel Italia. Schneider, attualmente responsabile commerciale per le reti fisse di Alcatel Italia sarà coadiuvato nelle sue nuove funzioni di vice president da Paolo Di Fraia, responsabile dei mercati rivolti alle aziende ed alla Pubblica amministrazione.
Entrambi i manager sono entrati in Alcatel Italia poco più di un anno fa.

Un potenziamento ed una nuova articolazione del top management che interpreta la sfida che il gruppo sta affrontando con offerte tecnologiche sempre più avanzate e con soluzioni di telecomunicazione espressamente dedicate a mercati sempre più competitivi, ma di grandi potenzialità.

Andreas Schneider, 38 anni cresciuto in Italia, studi superiori all’estero, dove ha iniziato la sua carriera professionale, unisce la dinamicità dell’esperienza internazionale alla approfondita conoscenza del mercato e della situazione italiana, nella quale ha operato come direttore generale della filiale di Deutsche Telekom.

Paolo Di Fraia, 45 anni, condivide il curriculum internazionale, con una carriera in gran parte svolta tra Parigi e Bruxelles, Londra e gli Stati Uniti e con una forte esperienza non solo come top manager, ma anche come imprenditore di società portate alla duplice quotazione sulle piazze di Francoforte e New York.

“Andreas Schneider ha le carte in regola per gestire l’attività di Alcatel sul mercato italiano e sono certo che con l’aiuto di Paolo di Fraia i risultati non mancheranno” ha dichiarato Samy Gattegno, presidente e amministratore delegato di Alcatel Italia. “L’Italia non è un mercato facile, ma è ricco di opportunità. La nostra presenza radicata sul territorio, le nostre competenze locali e l’appartenenza a un gruppo leader a livello mondiale sono punti di forza e leve competitive distintive” ha continuato. “Voglio ringraziare Giuseppe Gislon per il prezioso contributo al successo dell’azienda nei 30 anni che ha vissuto con noi”.

Exit mobile version