COMUNICATO STAMPA
L”associazione Puntoit annuncia un aumento degli aderenti ai propri servizi, che hanno raggiunto quota 4000, di cui circa 600 sono stranieri.
Il presidente Luigi Gambardella nell”occasione ha dichiarato “Questa è solo la punta dell”iceberg, a luglio organizzeremo la prima Convention di Puntoit. Ormai centinaia di migliaia di persone in Italia sono state inglobate nell”Internet Economy, che è diventato in breve tempo un fenomeno sociale ed economico che dobbiamo far emergere nelle sue reali dimensioni.”
La new economy sta trasformando radicalmente i mercati, le aziende, le istituzioni, l”intera società questo impone la necessità di pensare in modo totalmente nuovo anche il modo di vivere, di studiare, di lavorare, informarsi e informare, per la prima volta anche in maniera diretta e non mediata.
“Lo sviluppo economico di ciascun Paese è fortemente influenzato da questa rivoluzione, che sta cambiando rapidamente le metodologie di creazione e di trasferimento del valore”.
Gambardella a questo proposito fa riferimento ad una riflessione di Charles Darwin che si adatta perfettamente alla mutazione economica in atto “Non sono le specie più forti quelle che sopravvivono e nemmeno le più intelligenti, ma quelle più in grado di rispondere al cambiamento”.
Il presidente di Puntoit conclude dichiarando che “Le condizioni di competitività di un Paese e la sua capacità di generare ricchezza sono sempre più caratterizzate dalla capacità di promuovere e guidare questo cambiamento; un cambiamento che è pervasivo di tutti i settori economici e, nel contempo, capace di creare una nuova industria”.