Poli tecnologici: via libera ai tre progetti di Alcatel Italia per 26,8 milioni di euro

di |

COMUNICATO STAMPA


Approvati i 3 progetti presentati da Alcatel Italia ai Ministeri dell’Innovazione e delle Attività Produttive nell’ambito del bando sui Poli Tecnologici, due dei quali in qualità di capofila, per un totale di 26,8 milioni di euro.

Il primo progetto, che vede Alcatel Italia capofila con una quota di 12,4 milioni di euro, si riferisce agli apparati digitali multi-servizio di aggregazione e trasporto ottico per un valore complessivo di 14,7 milioni di euro. Il secondo, che vede ancora Alcatel Italia capofila con una quota di 5,9 milioni euro,  riguarda il link di trasporto ottico per apparati digitali per un valore complessivo di 11,2 milioni di euro. L’ultimo, in cui la quota di Alcatel Italia è di 8,5 milioni di euro con capofila Pirelli Labs,  è inerente le tecnologie innovative ibride fibra ottica-rame per applicazioni nelle reti di accesso ad alta capacità, per un importo di 24,2 milioni di euro.

Soddisfazione è stata espressa dall’azienda per l’altissimo livello scientifico che caratterizza il programma di sviluppo dei Poli Tecnologici. La ricerca che questi finanziamenti rende possibile è un valore concreto per lo sviluppo tecnologico del Paese.

 

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz