“Partner Acceleration Incentive”: una nuova risorsa per il canale

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Microsoft rinnova l’attenzione nei confronti del canale con un’attività rivolta ai partner per incentivare l’ingaggio di nuovi clienti

COMUNICATO STAMPA


Microsoft vanta un rapporto consolidato con il canale, offrendo ai partner, differenziati per competenze e obiettivi, concrete opportunità di business attraverso iniziative dirette e campagne marketing.

“Partner Acceleration Incentive” è la nuova attività dedicata ai partner, che premia i rivenditori più attivi nelle fasi di identificazione e sviluppo di nuove opportunità raggiungendo nuovi clienti con un contributo economico erogato al momento della chiusura del processo di vendita.

Il requisito fondamentale per partecipare al programma è che i clienti segnalati dai partner non abbiano acquistato prodotti Microsoft attraverso i contratti multilicenza Microsoft Open License, Open Value, Open License Academic, Open Government e School Agreement negli ultimi ultimi 12 mesi.

Accedendo all’area specifica del portale Microsoft dedicato ai partner registrati, www.microsoft.com/italy/partner/acceleration, il rivenditore dichiarerà il tipo di offerta che sta proponendo al cliente. Il partner avrà tre mesi di tempo per concludere l’accordo segnalato; in breve tempo Microsoft verificherà che il progetto abbia tutte le caratteristiche richieste. Se tutte le condizioni verranno rispettate il rivenditore potrà richiedere il pagamento dell’incentivo sottoponendo a Microsoft la prova dell’effettuazione della vendita o del noleggio.

Questa attività si inserisce nella rete di iniziative portate avanti da Microsoft ormai da molto tempo per sostenere e valorizzare il canale da un lato, e favorire l’ampliamento del mercato dall’altro. “I nostri partner sono il ponte che ci unisce al tessuto economico del Paese. Per questo è importante proporre azioni mirate che possano valorizzare e rafforzare il business di tutta la filiera”, afferma Gianpaolo Sticotti, Direttore Marketing Canale di Microsoft Italia.

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