COMUNICATO STAMPA
Parte a Torino l’Infrastructure Roadshow di Microsoft, un evento dedicato ai professionisti IT, CIO e IT Manager che guardano all’innovazione come priorità all’interno delle proprie aziende. Si tratta di sei appuntamenti, in alcune delle principali città italiane, in cui si affrontano temi legati all’ottimizzazione di infrastrutture IT, attraverso l’implementazione di software sicuri e innovativi che garantiscono alle persone gli strumenti informatici in grado di spingere al massimo le loro performance lavorative.
Le giornate dell’ Infrastructure Roadshow prevedono una sessione introduttiva comune e due percorsi paralleli. Il primo (solo la mattina) si rivolge ai CIO e agli IT manager ed illustra a chi ha responsabilità decisionali come trasformare l’IT da centro di costo a risorsa strategica. Il secondo (della durata di tutta la giornata e organizzato dal team TechNet) ha un livello di approfondimento più tecnico, è dedicato ai professionisti IT e approfondisce gli aspetti operativi per una gestione sicura e ottimizzata dell’infrastruttura IT.
Nel corso degli incontri verranno inoltre approfondite le caratteristiche delle soluzioni Microsoft per le Aziende People Ready. Si parlerà di Microsoft Windows Server System e dei benefici che ne trae la distribuzione del Sistema Operativo grazie a Windows Deployment Services e all’automazione dei processi di aggiornamento con l’Operating System Deployment Feature Pack. Si avrà anche la possibilità di approfondire temi come l’automazione del processo di gestione dei client e il miglioramento della protezione dei dati aziendali grazie ai nuovi servizi di Windows Server 2003 R2 e System Center Data Protection Manager.
Il primo incontro, che si terrà a Torino il 23 novembre, rappresenta la prima tappa di un percorso che passa per Napoli, Bologna, Roma, Padova e Milano, ed è supportato da alcune delle più importanti aziende IT a livello mondiale, quali Citrix, HP, Intel, PC-Ware e Imation.