COMUNICATO STAMPA
Overture Services, Inc. (Nasdaq: OVER), l”azienda che ha inventato il business della ricerca su Internet a pagamento nonché leader mondiale nell”offerta di servizi commerciali di ricerca in Internet, annuncia di avere siglato un accordo con Studenti.it, il portale dedicato agli studenti di tutta Italia che raccoglie più di 1 milione di iscritti e conta 30 milioni di pagine viste al mese.
In base all”accordo, Studenti.it entra a far parte del network di partner Overture, che in Italia già conta Excite, Lycos, MSN e Tiscali, ospitando i risultati di ricerca a pagamento all”interno del proprio sito. Gli studenti universitari o delle superiori che abitualmente navigano su Studenti.it in cerca di novità, informazioni o suggerimenti, potranno coì beneficiare di risultati rilevanti perfettamente in grado di rispondere alle loro esigenze.
Nato nel 1998 dall”iniziativa di alcuni studenti, Studenti.it ora raccoglie una vera e propria web community di giovani cui offre contenuti didattici e informazioni legate ai principali interessi dei ragazzi dai 15 ai 25 anni. Musica, sport, computer, cinema e telefonia sono gli argomenti più ricercati su Studenti.it.
Questa nuova partnership ci rende particolarmente soddisfatti perché ci permette di far entrare in contatto i nostri clienti con un target, quello dei giovani, particolarmente attento alle nuove tecnologie, molto abile nel navigare in Internet e già abituato ad effettuare acquisti online, ha dichiarato Gianluca Carrera, Managing Director di Overture Italia.